Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019, contenente il Piano Triennale per la Trasparenza e l’integrità (PTTI) 2017-2019 del Comune di Leonforte.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione con deliberazione n. 831/2016, prevede che le amministrazioni, al fine di designare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Leonforte, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori di interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica trasparenza@comune.leonforte.en.it o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione (Segretario Comunale) del Comune di Leonforte entro il 6 febbraio 2017.

Modello osservazioni PTCP 2017-2019

27 Gennaio 2017, 11:54