Ultima modifica: 23 aprile 2015

Sanità

Articoli di interesse per sanità

Visualizzazione di 10 articoli in ordine per date
4 ottobre 2018
Ripristino condizioni di normalità presso l’ospedale Ferro-Branciforti-Capra

Il Sindaco, con ordinanza n. 58 del 03/10/2018, ha invitato Il Direttore Sanitario dell’ASP 4 di Enna a prendere atto della criticità in cui versa l’ospedale di Leonforte, stante le gravi carenze di personale, di apparecchiature mediche e strumentali con conseguente grave rischio per gli utenti delle prestazioni sanitarie, ed ha ordinato alla Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna di    »

27 settembre 2018
Richiesto ad AcquaEnna l’immediato ripristino della rete fognaria nella via Ripetta, via Scarlata, via Favarotta e via Capra

Il Sindaco, premesso che a seguito di segnalazione da parte di Cittadini ad AcquaEnna sulla fuoriuscita di liquami in Via Ripetta, Via Scarlata, Via Favarotta e Via Capra, purtroppo rimasta inevasa, ha emanato ordinanza n. 54 del 27/09/2018 con la quale ordina alla società AcquaEnna, nella qualità di gestore della rete fognaria ed al fine di risolvere    »

25 settembre 2018
Dal primo ottobre cambia il calendario della raccolta differenziata

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la General Montaggi, ditta affidataria del servizio di raccolta differenziata, ha comunicato che dal 1 ottobre 2018 cambia il calendario di raccolta. Si avvisano gli utenti che, per la buona riuscita del servizio, è indispensabile seguire scrupolosamente le indicazioni del nuovo calendario di raccolta in vigore dal 01 ottobre 2018. Rimangono invariati    »

18 settembre 2018
Finanziamenti per progetti socio-assistenziali alle persone con emofilia

Emesso il seguente Bando finalizzato al finanziamento di progetti socio-sanitari e socio-assistenziali promossi da associazioni di pazienti, volti alla realizzazione di servizi dedicati alle persone con emofilia e alle loro famiglie al fine di garantire loro una migliore qualità di vita e gestione della patologia. I progetti possono essere presentati da associazioni di pazienti con    »

7 agosto 2018
Comunicazione in merito alla raccolta differenziata durante le festività di Ferragosto

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la General Montaggi, ditta affidataria del servizio di raccolta differenziata, ha comunicato che per le festività di Ferragosto, il servizio verrà svolto regolarmente nella sola giornata del 15 agosto; le frazioni di rifiuto previste per giovedì 16 agosto verranno ritirate il giovedì successivo.

19 luglio 2018
Avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio. Anno 2018

Si informa che è stato emanato il decreto di approvazione dei criteri e modalità di erogazione del “Bonus figlio 2018”. L’istanza per la concessione del Bonus, su modello allegato al D.A. n.83/gab/s6  del 20 giugno 2018, dovrà essere presentata al protocollo del Comune nei termini di seguito  indicati: – nati dal 1 gennaio al 30    »

17 luglio 2018
Avviso disinfestazione in tutto il centro abitato del Comune di Leonforte

Si rende noto che il 25 e 26 luglio 2018 dalle ore 22,30 alle ore 5,00 sarà effettuata la disinfestazione in tutto il centro abitato del Comune di Leonforte con il seguente calendario: – giorno 25 la disinfestazione sarà effettuata in tutti i quartieri compresi tra la zona nuovo ospedale e la zona banco S. Paolo.    »

17 luglio 2018
Ripristino della rete fognaria di Via Martoglio

Il Sindaco, con ordinanza n. 38 del 16 luglio 2018, ha ordinato alla società AcquaEnna, nella qualità di gestore della rete fognaria l’immediato ripristino della rete fognaria di Via Martoglio n. 04.   Allegati Ordinanza ripristino rete fognaria (68 kB)

13 luglio 2018
Nuova regolamentazione sulla pubblicità mediante volantinaggio

Il Sindaco, con ordinanza n. 37 del 13 luglio 2018, ha emanato nuove regole per il servizio di pubblicità mediante volantinaggio. La stessa potrà essere effettuata nei seguenti modi: Solo nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 20.00, con esclusione delle festività infrasettimanali; Al fine di mantenere la pulizia del suolo pubblico    »

5 luglio 2018
Proposta di Legge di iniziativa popolare “Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva”

Il Comitato Promotore “Libertà di Scelta”, in riferimento alla Proposta di Legge di iniziativa popolare avente ad oggetto “Sospensione dell’obbligo vaccinale per l’età evolutiva”, verbalizzata alla Suprema Corte di Cassazione di Roma, chiede aiuto ai cittadini per attivare la raccolta firme presso il nostro Comune. La data ultima a disposizione per sottoscrivere l’iniziativa è stata fissata dal    »

Link vai su