Ultima modifica: 23 aprile 2015

Sanità

Articoli di interesse per sanità

Visualizzazione di 10 articoli in ordine per date
16 maggio 2017
Pulizia aree libere ricadenti nel centro abitato e nelle zone circostanti

Premesso che le aree libere abbandonate, ricadenti nel centro abitato e nelle zone circostanti, se non mantenute pulite dai proprietari, rappresentano causa di diffusione di erbe infestanti che essendo ricche di polline provocano allergie, che si manifestano anche con sintomatologia asmatica nelle sue varie forme cliniche e rappresentano anche un grave pericolo per l’insorgere e la propagazione di incendi,    »

15 maggio 2017
Avviso pubblico per la presentazione di istanze per l’accesso ai benefici per disabili gravissimi

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai benefici per disabili gravissimi di cui alla legge regionale n.4 dell’1 marzo 2017 ed al D.P. 532/2017, modificato con D.P. 545 del 10/05/2017. I diretti interessati, o loro rappresentanti legali, dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio,    »

21 marzo 2017
Avviso bando pubblico “Home Care Premium”

Si informa la cittadinanza che sul sito INPS è  stato pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti. Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla    »

10 febbraio 2017
Comunicato stampa del Sindaco sull’impegno dell’Amministrazione a difesa dell’ospedale F.B.C.

[…] Si assiste ancora una volta alla pubblicazione di scritti che hanno addirittura la pretesa di chiarire in nome e per conto di altri, in questo caso del Sindaco, senza ovviamente essersi prima confrontati col diretto interessato o avere acquisito le giuste informazioni. In questi anni non è mai mancato l’impegno dell’Amministrazione Comunale a difesa dell’Ospedale, lottando senza    »

19 settembre 2016
Interruzione esercizio Acquedotto Ancipa

La società AcquaEnna ha comunicato che il Comune di Leonforte non sarà interessato dai possibili disagi nell’erogazione idrica a seguito dell’interruzione programmata dell’esercizio dell’acquedotto Ancipa.   Allegati Avviso AcquaEnna (50 kB)

19 settembre 2016
Servizio “Accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare”. Approvazione graduatoria provvisoria anno 2016

Il Responsabile del Settore 2° Servizi Sociali, con determinazione n. 836/2016, ha approvato le graduatorie degli aventi diritto al servizio di “Accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare” – Programma cantiere di servizi di cui alla L..R. n. 5/2005 – anno 2016. Le suddette graduatorie vengono pubblicate per giorni 15 consecutivi nell’albo pretori o del Comune al    »

22 agosto 2016
Riapertura termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i nuovi soggetti affetti da SLA

Si rende noto che sono riaperti i termini per le presentazioni delle richiesta per il sostegno economico a favore del familiare- caregiver volto al riconoscimento del lavoro di cura del paziente affetto da SLA in sostituzioni di altre figure professionali. L’assegno di sostegno economico viene fissato in  €. 400,00 mensili, compatibilmente con il numero degli    »

19 agosto 2016
Affidamento della Città di Leonforte alla Madonna del Carmelo

Pubblichiamo la preghiera con la quale la Città di Leonforte è stata consacrata alla Madonna SS. del Carmelo il 16 agosto 2016.   Consacrazione di Leonforte alla Madonna O Maria, Vergine del monte Carmelo, Regina del Cielo e Rifugio dei peccatori, noi interamente ci consacriamo al Tuo Cuore Immacolato. Ti consacriamo tutto il nostro essere    »

1 agosto 2016
Intervento del Sindaco alla conferenza stampa per la presentazione dei fondi PAC

Pubblichiamo l’intervento del Sindaco Sinatra alla conferenza stampa tenutasi ad Agira, comune capofila del distretto socio-sanitario D/21, per la presentazione dei servizi realizzati nei 5 comuni del Distretto (Agira, Assoro, Leonforte, Nissoria e Regalbuto ) a valere sul I Riparto  finanziamento PAC (Piani di Azione e Coesione per servizi di cura all’infanzia e agli anziani).    »

5 luglio 2016
Servizio “Accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare ” – Anno 2016. Programma cantiere di servizi di cui alla L.R. n. 2005. Approvazione bando

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione del servizio “Accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare” per l’anno 2016. Il servizio ha l’obiettivo di fornire prestazioni di carattere socio-assistenziale, domestico, ad anziani soli o con scarso supporto familiare, presso il proprio domicilio. Possono usufruire del    »

Link vai su