Premio Città di Leonforte – Edizione 2016

Premio Città di Leonforte – Edizione 2016

PremioDopo Trentaquattro edizioni di dedizione alla poesia e alla narrativa, il premio letterario “Città di Leonforte” si rinnova totalmente aprendo i battenti ad una nuova sezione letteraria dedicata alla micro narrativa, dove si può partecipare con un micro-racconto da 1400 caratteri o con una foto completata da una testo da 140 caratteri. Novità assoluta è l’inserimento della nuova sezione teatrale con l’obiettivo di coinvolgere il grande pubblico e valorizzare gli addetti ai lavori.

Delle passate edizioni si ricorda la prestigiosa presidenza affidata per un decennio (1988 – 1998) al noto letterato Carlo Muscetta che svezzò il Premio conferendogli autorevolezza, prestigio e una linea più rigorosa di impegno culturale e storico – sociale.

E così, anno per anno, continuano ad essere premiati sia scrittori affermati sia scrittori non ancora noti al grande pubblico, tutti comunque validi e significativi, e tutti passati al vaglio di qualificate giurie.
Particolare importanza ha avuto, nelle passate edizioni, l’introduzione del Premio Speciale, assegnato dall’Amministrazione Comunale ad uno scrittore, regista, attore, editore e personalità che si sia, con la propria attività culturale, distinta per avere contribuito al rinnovamento culturale della Sicilia.

 

    1. Sezione dedicata alla micro narrativa (scrittura creativa breve) 

      Elenco dei vincitori

    2. Sezione teatrale aperta a tutte le compagnie del territorio nazionale

      Elenco delle compagnie teatrali ammesse

      Elenco dei vincitori

      Scarica e-book edizione 2016

 

Video Gallery


 

Spot #1 Spot #2 Spot #3

 

Intervista #1 Intervista #2

 


Logo Premio Città di Leonforte

Segreteria:

Ufficio eventi – Settore Affari Culturali – Comune di Leonforte (En)

Piazza La Giglia, Villa Bonsignore  – Leonforte (En) – Tel 0935 1822528

Email: segreteria.premio@comuneleonforte.it


Ultimo aggiornamento

11 Giugno 2022, 14:58