Taglio siepe e pulitura fossi. Ordinanza del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna

1 Marzo 2017

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, già Provincia Regionale di Enna, rilevata la necessità di garantite il regime di scolo delle acque, mantenere puliti i cigli e le scarpate stradali, dei fossi e dei canali, le aree pertinenti fossi e scoline che attraversano le proprietà private, ma prospicienti le strade provinciali, ed alla rimozione di ostruzioni per il normale deflusso delle acque, al fine di evitare danni al sistema viario e idraulico, rendere più sicura la viabilità ad uso pubblico, le abitazioni e garantendo un regolare deflusso delle acque meteoriche, prevenendo cosi situazioni di potenziale pericolo e/o di allagamenti, smottamenti, dilavamenti ecc. ha emanato ordinanza n. 5 del 23/02/2017 con la quale ordina ai proprietari o conduttori a qualsiasi titolo di terreni frontisti di strade, e di fondi agricoli in genere a provvedere, agli interventi necessari di manutenzione che dovranno essere effettuati entro il 30 Settembre 2017 e comunque tutti effettuati ciclicamente in modo da garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi.

5 Giugno 2020, 16:24