Ultima modifica: 2 agosto 2016

U.R.P.

L’URP è l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, un servizio attraverso il quale il Comune di Leonforte comunica con i cittadini. E’ il luogo di ascolto e di risposta alle esigenze dei cittadini.

Le richieste rivolte all’Ufficio Relazioni con il Pubblico possono essere inoltrate direttamente presso l’ufficio di Via Grasso (Palazzo Municipale) oppure a mezzo fax, telefono o utilizzando il modulo di richiesta del sito web*. Il personale cercherà di fornire tempestiva risposta ad ogni richiesta. Se gli addetti non potranno dare immediato riscontro, l’URP si impegnerà ad ottenere le informazioni necessarie e fornirà all’utente risposta nel minor tempo possibile.

 

Cosa offre

Informa ed orienta l’utenza sulla struttura organizzativa del Comune, sui responsabili e sullo stato dei procedimenti, sulle procedure, sulle modalità di erogazione dei servizi.

Distribuisce bandi e modulistica di uffici e servizi di tutta l’Amministrazione Comunale.

Garantisce
il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.

Raccoglie le segnalazioni, i suggerimenti, le proposte, i reclami dei cittadini, sul funzionamento dei servizi comunali.

Svolge funzioni di sportello polifunzionale. In particolare sono attivi presso l’ URP lo sportello SGAte, lo sportello QUIENEL e Posta in entrata.

 

* Servizio di futura attivazione

 

 

Link vai su