Ultima modifica: 26 Giugno 2017

Pacchetto igiene: procedure di registrazione

Avvertenze sulle modalità di presentazione delle istanze destinate all’A.S.P. presentate tramite il S.U.A.P.

Con riferimento al Decreto Assessore per la Salute del 3.1.2017, l’ASP n. 4 di Enna ha comunicato che le imprese alimentari che presentano istanza di produzione diversa dalla primaria sono tenute al pagamento delle somme previste dal vigente tariffario regionale, al fine del rilascio del numero di registrazione:

IGIENE DEGLI ALIMENTI E DELLA NUTRIZIONE
Cod. Prestazione Parametri applicazione tariffe Tariffa € Diritti di

trasferta

Totale Contributo

Enpam 2%

Totale
1.03.01 Autorizzazione e pareri sanitari per apertura attività Sino a 100 mq. 80,00 13,00 93,00 1,86 94,86
Ogni 100 mq. in più o frazioni sino a mq. 1000 52,00 52,00 1,04 53,04
Per ogni 1000 mq. aggiuntivi oltre i 1000 250,00 250,00 5,00 255,00
1.03.02 Ulteriore sopralluogo oltre il primo 52,00 52,00 1,04 53,04
1.03.03 Volture autorizzazioni sanitarie 60,00 13,00 73,00 1,46 74,46
1.03.04 Rinnovo autorizzazioni sanitarie stagionali 50,00 13,00 63,00 1,26 64,26

 

Alla DIA dovrà essere allegato il bollettino del versamento da effettuare al seguente C.c.p. n. “81504789” intestato a “ASP Enna – Servizio Tesoreria – Dipartimento Prevenzione Medico” con causale “Diritti sanitari per … (di cui 2% ENPAM/EMPAV)”

Il titolare della Ditta deve indicare nell’istanza il numero di telefono e/o l’indirizzo PEC del tecnico incaricato, al fine di essere contattato per eventuali chiarimenti.

Su esplicite indicazioni dell’Assessorato alla Sanità, si avverte che le relative istanze da far pervenire all’ASP tramite questo SUAP dovranno essere prodotte in formato elettronico utilizzando la modulistica che segue, da firmare digitalmente e comprensiva di tutti gli allegati previsti, nel formato PDF.

In alternativa e in via provvisoria, potranno essere utilizzati i modelli in formato PDF già previsti, che andranno compilati e scannerizzati.

L’intera documentazione, per il suo inoltro, potrà pervenire a questo SUAP, secondo una delle seguenti modalità:

  • nei formati elettronici firmati digitalmente o scannerizzati, tramite PEC indirizzata a: protocollo@pec.comune.leonforte.en.it;
  • nella forma cartacea, purché accompagnati dalla medesima documentazione su supporto informatico in formato PDF.
Pacchetto igiene: procedure di registrazione
Domanda Unica
Segnalazione di inizio attività ai fini della registrazione (Allegato 1)
SCIA Sanitaria (Allegato 2)
Segnalazione di inizio attività ai fini della registrazione - Produzione primaria
Segnalazione di inizio attività ai fini della registrazione - Procedura semplificata
Attività di panificazione
Attività agrituristica

 

Pacchetto igiene: procedure di registrazione (vecchia modulistica da inviare in PDF)
Attività Alimentari - Allegato 1 Denuncia Inizio attività
Allegato 1 per le Attività Alimentari che trattano solo prodotti di origine animale
D.I.A. con procedura semplificata per attività che effettuano la distribuzione di alimenti che non necessitano di particolari trattamenti di conservazione (pastigliaggi confezionati, bibite preconfezionate, preimbottigliate con esclusione del latte e derivati)
Attività Alimentari - Allegato 2 Denuncia cessata attività, aggiornamento, modifiche
Allegato 2 per le Attività Alimentari che trattano solo prodotti di origine animale
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