16 Aprile 2019

Modalità di espletamento del servizio di raccolta rifiuti solidi urbani in occasione della processione del “Venerdì Santo” 2019

Il Sindaco, con propria ordinanza n. 16 del 15/04/2019, ha ordinato che in occasione della processione del Venerdì Santo 2019 su tutto il territorio comunale è fatto
divieto di conferire i rifiuti per il tempo necessario per lo svolgimento della suddetta processione e che, pertanto, sarà possibile conferire la frazione umida solo a partire dalle ore 05 :00 e fino alle ore 9:00 del giorno indicato per la raccolta e dunque di sabato 20 aprile 2019.

Si rammenta che, fatto salvo che il fatto non costituisca altra violazione di rilevanza penale, chiunque viola il dispositivo dell’ordinanza è punito con la sanzione prevista dall’art. 650 del c.p.

Allegati

Viabilità 19 Novembre 2019

Disciplina della circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve

Il Responsabile dell’area compartimentale dell’ANAS ha individuato i tratti della rete viaria provinciale in cui è obbligatorio essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio o avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati nel periodo dal 14 dicembre 2019 al 15 marzo 2020.

Ordinanza sindacale 6 Novembre 2019

Rimozione e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati in modo incontrollato in aree private

Il Sindaco, vista la nota con la quale il Comandante dei vigili urbani di questo Comune ha segnalato l'abbandono incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in aree private site in c.da Salina - Gessi, ordina ai proprietari di provvedere alla rimozione recupero e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul fondo di loro proprietà.

Elezioni 4 Novembre 2019

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.

Allerta meteo 25 Ottobre 2019

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26 ottobre 2019

Il Sindaco, preso atto del nuovo avviso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale con il quale si comunica che è previsto un livello di allerta con “allarme” identificato con colore rosso, ORDINA la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Leonforte per il giorno 26 ottobre 2019.