Premio Città di Leonforte – Sezione teatrale

Logo Premio Città di Leonforte

Premessa

La XXXVI edizione del Premio “Città di Leonforte” con l’intento di contribuire allo sviluppo culturale ed artistico della comunità tutta, propone una sezione teatrale con l’obiettivo di offrire alle Compagnie Teatrali Professioniste ed Amatoriali del territorio Nazionale un momento di confronto e la possibilità di esprimere il proprio lavoro ad un pubblico, quello dell’entroterra siciliano, che negli anni ha mostrato estrema sensibilità ed attaccamento verso questa forma d’arte.

L’occasione intende inoltre dare spessore al lavoro ed al talento di chi opera in questo settore, proponendo una serie di riconoscimenti che sicuramente offrono grande motivazione e spinta di crescita nella continuità di una forma d’arte coltivata con fatica, rinunce, studio e abnegazione.

La manifestazione, già centro aggregante per addetti ai lavori, per mezzo del teatro intende aprirsi quindi agli artisti, ma anche al grande pubblico.

Alla Sezione Teatrale del Premio “Città di Leonforte” possono partecipare tutte le Compagnie Teatrali Professioniste ed Amatoriali operanti sul territorio nazionale in regola con i requisiti esposti nel bando.

Le compagnie interessate potranno inviare istanza di partecipazione al premio con relativa documentazione richiesta tassativamente entro e non oltre il 10/07/2017  (farà fede il timbro postale).

Con il patrocinio

FITA Italia logo

Logo Premio Città di LeonforteSegreteria:

Ufficio eventi – Settore Cultura Comune di Leonforte (EN)

Largo Melvin Jones – Leonforte (EN) – Tel 0935 665154

Email: premio140@comune.leonforte.en.it