Ultima modifica: 1 Marzo 2019

Organigramma

Ufficio Anagrafe (AIRE-INASAIA-SIATEL)

Indirizzo email:
emigratiestero@comune.leonforte.en.it; aireleonforte@tiscali.it; anagrafe@comuneleonforte.it
Indirizzo PEC:
aire@pec.comune.leonforte.en.it
Telefono:
0935-665142
Dirigente:
Barcellona Vincenzo
Responsabile:
Iannizzotto Maria
Personale assegnato Telefono 
La Porta Carmela 0935-665142
   
   

 

L’ufficio si occupa di:

• rilascio di atti, documenti, attestazioni al pubblico (rilascio documenti per passaporti e lasciapassare, rilascio carte d’identità e libretti di lavoro, certificati anagrafici correnti, certificati storici, certificati di stato civile, autentica di firme, documenti, fotografie, dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà);
• tenuta e aggiornamento del registro della popolazione (pratiche emigratorie e immigratorie, variazioni anagrafiche e di stato civile, cancellazioni per irreperibilità, tenuta registri Aire);
• formazione ed aggiornamento degli schedari della popolazione e cura di tutte le operazioni di elaborazione delle informazioni inoltrate al C.E.D.;
• conservazione dell’archivio storico della popolazione e rilascio di certificati ed attestati ad esso riferiti;
• inserimento dei Codici Fiscali ai residenti e AIRE;
• tenuta ed aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari;
• collaborazione alla gestione del censimento generale della popolazione e svolgimento degli adempimenti ad esso collegati, controllo dati Censimento e dati anagrafici sulla base delle direttive impartite dal Responsabile del gruppo di lavoro all’uopo costituito;
• rilascio dei libretti di pensione e tenuta dello schedario dei pensionati;
• gestione pensioni Ministero del Tesoro e Inps;
• gestione Albo giudici popolari: formazione ed aggiornamento dello schedario, invio elenchi al Tribunale, ed ogni altro adempimento connesso;

 
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