Ultima modifica: 1 Marzo 2019

Organigramma

Ufficio di Stato Civile

Indirizzo email:
statocivile@comuneleonforte.it
Telefono:
0935-665141
Fax:
0935-902688
Dirigente:
Barcellona Vincenzo
Responsabile:
Iannizzotto Maria
Personale assegnato Telefono
Roberti Domenica 0935-665141
Spatola Maurizio  

 

L’Ufficio si occupa di:

• tenuta registri di Stato Civile (registrazione e trascrizione di atti, annotazione su registri, proposte di annotazione);
• rilascio di certificati anagrafici o di Stato Civile, delle carte d’identità e dei certificati di riconoscimento dei minori;
• formazione dei registri annuali di stato civile, nascita, cittadinanza, pubblicazione di matrimonio, matrimonio, morte e tutte le attività connesse;
• trattazione di tutte le pratiche, il rilascio dei certificati, estratti ed attestazioni attinenti lo stato civile;
• istruttoria e predisposizione di provvedimenti in materia di cittadinanza e relativi adempimenti;
• trattazione delle pratiche e svolgimento degli adempimenti relativi ai matrimoni ed alle pubblicazioni matrimoniali;
• trattazione delle pratiche e svolgimento degli adempimenti relativi alle nascite ed ai decessi;
• operazioni di caricamento delle informazioni e dei dati negli archivi elettronici;
• adempimenti in materia di leva obbligatoria, ivi compresi l’aggiornamento dei ruoli e dei fogli matricolari del congedati, congedo anticipato, dispensa, etc.

 
Link vai su