Agevolazioni tariffarie servizio idrico per le utenze deboli

6 Settembre 2016

Agevolazioni tariffarie servizio idrico per le utenze deboli

Si comunica che il 30 settembre 2016 scadrà il termine per la presentazione della istanza  di agevolazione tariffaria per il servizio idrico integrato a favore di utenti domestico residenti .

Possono presentare istanza di agevolazione tutti i nuclei familiari, anche composti da un’unica persona, con ISEE fino a € 9.000,00.

La richiesta di agevolazione, su modello in distribuzione presso il Settore 2° Servizi Sociali, dovrà essere consegnata  all’ufficio posta in arrivo   del  Comune di Leonforte o inviata  con raccomandata A.R..

Alla istanza  dovrà essere allegata la attestazione ISEE valida per l’anno 2016 e copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’ufficio ricevente restituirà la copia della istanza con il timbro attestante l’avvenuta  presentazione della stessa.

Misura delle agevolazioni

Agli aventi diritto, fino al raggiungimento della percentuale del 10% degli utenti residenti nel Comune di Leonforte, verrà applicata un’ agevolazione che, prevede:

– Quota fissa annua  di € 25, 71;

– Esonero totale pagamento prima fascia fino a 44 mc su base annua.

Ulteriore agevolazione è stata prevista per le “Famiglie numerose” (nuclei familiari con almeno nr.5 componenti), per le quali è previsto un sensibile incremento sui volumi della prima e seconda fascia di consumo. Per questa ultima  agevolazione l’istanza va inviata direttamente al Gestore AcquaEnna.

16 Luglio 2020, 19:22