19 Novembre 2013

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (disciplinato dall’art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33).
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della trasparenza, che ha l’obbligo di pronunciarsi su di essa.

Dove rivolgersi

E-mail:

Documentazione

La richiesta può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo e presentata:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:  protocollo@pec.comune.leonforte.en.it;
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della trasparenza del Comune di Leonforte, Corso Umberto, 231 – 94013 Leonforte (En);
  • con consegna diretta presso l’Ufficio Posta in entrata (Urp) del Comune di Leonforte;

La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale del documento di identità, fatta eccezione nel caso venga effettuata tramite posta elettronica certificata (PEC)

Responsabile della trasparenza:
Dott.
tel.
Decreto di nomina n.

 

Richiesta di riesame
Il potere sostitutivo non è più previsto nella nuova formulazione dell’articolo 5, il quale prevede quale rimedio all’inerzia o al diniego, la richiesta di riesame da indirizzarsi necessariamente al Responsabile della prevenzione della corruzione.

 

Allegati

Ultimi articoli

Notizie 3 Luglio 2020

Progetto “Un anno per la vita 2020/2021”

Si rende noto che è indetto il presente avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 Anno per la vita 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune delterritorio italiano che presentino apposita domanda.

Avvisi 23 Giugno 2020

Avvio cantieri di lavoro per disoccupati. Ricerca di n. 4 professionisti per l’affidamento dell’incarico di istruttore

Manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di n. 4 profili professionali per l’affidamento del servizio di istruttore dei lavori dei cantieri lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art. 15, comma II, della Legge regionale 17 marzo 2016 n. 3

Avvisi 18 Giugno 2020

Avvio cantiere lavoro per disoccupati presso la villa Bonsignore. Ricerca professionista per la direzione dei lavori e di 2 operai qualificati

Manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di profilo professionale per  l’affidamento del servizio di direzione lavori dei lavori del cantiere lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art.

Avvisi 18 Giugno 2020

Avvio cantiere lavoro per disoccupati presso via Pistone. Ricerca professionista per la direzione dei lavori e di 1 operaio qualificato

Manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di profilo professionale per l’affidamento del servizio di direzione lavori dei lavori del cantiere lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art.

Utilità

torna all'inizio del contenuto