19 Novembre 2013

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (disciplinato dall’art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33).
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della trasparenza, che ha l’obbligo di pronunciarsi su di essa.

Dove rivolgersi

E-mail:

Documentazione

La richiesta può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo e presentata:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:  protocollo@pec.comune.leonforte.en.it;
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della trasparenza del Comune di Leonforte, Corso Umberto, 231 – 94013 Leonforte (En);
  • con consegna diretta presso l’Ufficio Posta in entrata (Urp) del Comune di Leonforte;

La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale del documento di identità, fatta eccezione nel caso venga effettuata tramite posta elettronica certificata (PEC)

Responsabile della trasparenza:
Dott.
tel.
Decreto di nomina n.

 

Richiesta di riesame
Il potere sostitutivo non è più previsto nella nuova formulazione dell’articolo 5, il quale prevede quale rimedio all’inerzia o al diniego, la richiesta di riesame da indirizzarsi necessariamente al Responsabile della prevenzione della corruzione.

 

Allegati

Ultimi articoli

Comunicazione 10 Ottobre 2019

Fondi FNA per le annualità 2014 e 2015

Si comunica a tutti gli utenti e familiari beneficiari dei fondi FNA per le annualità 2014 e 2015 che, con DDG n° 1491 del 19/07/2018 emesso dal Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali...

Elezioni 4 Ottobre 2019

Aggiornamento periodico dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Il Sindaco comunica che, ai fini dell'aggiornamento periodico dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, i cittadini, iscritti nelle liste elettorali di questo Comune possono presentare apposita domanda diretta al Sindaco di questo Comune entro e non oltre il 31 ottobre del corrente anno.

Avviso altri Enti 1 Ottobre 2019

Alienazione, a trattativa privata, di beni immobili di proprietà dello Stato

L’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Sicilia rende noto che intende procedere all’alienazione, a trattativa privata, a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trovano, di beni immobili di proprietà dello Stato elencati nell’avviso allegato a questa pagina.

Raccolta differenziata 1 Ottobre 2019

Proroga servizio di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani alla ditta Ecolandia fino al 31/12/2019

Il Sindaco, con propria ordinanza n° 45 del 30/09/2019,  ha prorogato dall’01/10/2019 e fino al 31/12/2019  il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani differenziati prodotti nel territorio del Comune di Leonforte, alla ditta Ecolandia s.

torna all'inizio del contenuto