Procedura aperta per le modifiche al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) del Comune di Leonforte

Premesso che il Segretario Generale reggente del Comune di Leonforte, nella qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e dell’illegalità nella P.A, nonché di responsabile per la trasparenza e l’integrità nella P.A, in ottemperanza a quanto disposto dalla Legge n. 190/2012, deve presentare all’organo di indirizzo politico le proposte di modifica al piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022.

Evidenziato che la procedura di adozione del P .T.P.C.T segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’Ente portatori di interessi (Stakeho/ders) o anche semplici cittadini le cui osservazioni, proposte, suggerimenti verranno esaminati e valutati al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile. I contributi, in particolare, potranno riguardare suggerimenti e/o proposte di modifica per l’individuazione dei settori e delle attività nell’ambito delle quali è più elevato il rischio di corruzione, l’identificazione e la valutazione del rischio, le misure da apprestare per neutralizzare o ridurre il livello di rischio.

Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire al seguente ufficio: Segreteria Generale Ufficio prevenzione della corruzione – entro il 07.01.2020 mediante:
I) consegna a mano (Ufficio protocollo sito in Corso Umberto, 231;
2) posta certificata (protocollo@pec.comune.leonforte.en.it)
3) Servizio postale (Comune di Leonforte Corso Umberto n. 231).

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
Per partecipare all’aggiornamento è possibile utilizzare il modulo in calce al presente Avviso

24 Dicembre 2019, 12:48