Approvvigionamento d’acqua per l’abbeveraggio degli animali. Avviso pubblico

Si rende noto che questa amministrazione intende fare da supporto agli allevatori in difficoltà con le risorse idriche per l'abbeveraggio degli animali.

Data:
13 Luglio 2022

Approvvigionamento d’acqua per l’abbeveraggio degli animali. Avviso pubblico

Si rende noto che questa amministrazione intende fare da supporto agli allevatori in difficoltà con le risorse idriche per l’abbeveraggio degli animali, per evitare perdite di bestiame dovute alla carenza idrica; considerato che il periodo da metà giugno, si è distinto sul nostro territorio per la grave assenza di precipitazioni con una temperatura media molto elevata per molti giorni consecutivi, che ad oggi ancora non vuole attenuarsi; in considerazione di ciò da la possibilità agli allevatori stessi, dietro presentazione di istanza, a poter usufruire per l’abbeveraggio degli animali all’approvvigionamento d’acqua tramite idrante posto accanto al VV.FF., per evitare la loro premorienza; a tale scopo si precisa che i suddetti interventi a supporto delle imprese agricole contro la siccità, riguardano i proprietari dei fondi agricoli ricadenti nel territorio del comune di Leonforte.

Si rende noto che a partire dal 13/07/2022 c.m. avrà inizio la possibilità di usufruire dell’approvvigionamento di acqua dalle ore 22.00 alle ore 07.00.

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2022, 11:10