Attivazione del servizio di gestione del SUAP attraverso la piattaforma “Impresa in un giorno”

31 Luglio 2020

Al fine di raggiungere l’obiettivo di ottimizzare e uniformare i servizi telematici offerti all’utenza oltre che fornire indirizzi univoci, peraltro già perseguiti in ambito nazionale, questo SUAP del Comune di Leonforte, ha sottoscritto la convenzione con la C.C.I.A.A. di Palermo ed Enna e la società Infocamere aderendo al servizio di gestione dello Sportello Unico delle Attività Produttive attraverso la piattaforma “Impresainungiorno”.

Il portale www.impresainungiorno.gov.it è infatti concepito per costituire il punto unico, su scala nazionale per la presentazione delle istanze e segnalazioni, relative all’intero ciclo di vita delle Imprese, in conformità ai requisiti funzionali e tecnici indicati nel D.P.R. n. 160/2010.

Pertanto, a partire dal prossimo 3 Agosto 2020, si invitano tutti coloro che dovranno presentare pratiche al S.U.A.P. del Comune di Leonforte, ad utilizzare tale canale telematico in quanto le S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) e le istanze che verranno inviate per mezzo di qualsiasi modalità alternativa verranno respinte (v. Risoluzione n. 212434 del 24.12.2013 del Ministero dello Sviluppo Economico).

Si informa che in caso di presentazione diretta di pratiche tramite posta elettronica certificata, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

Nelle more dell’adeguamento degli  importi previsti per la presentazione delle SCIA, si invita a consultare il tariffario dei diritti di istruttoria SUAP in vigore pubblicato sulla pagina  https://www.comune.leonforte.en.it/suap/

29 Agosto 2020, 11:46