Avvio di un’indagine di customer satisfaction attraverso questionari di gradimento

21 Aprile 2021

L’amministrazione comunale ha avviato un’indagine di customer satisfaction mediante un questionario che i cittadini potranno scaricare dal sito web istituzionale o che troveranno nei diversi plessi comunali.
Frutto di una delibera di Giunta, la n. 40 del 19 aprile 2021, proposta dal segretario generale Nicolosi Pierpaolo, l’indagine è avviata per monitorare la percezione e la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi resi dagli uffici comunali attraverso un primo questionario di gradimento dei servizi. Tale questionario assume un valore di informazione significativa volta a porre in essere possibili azioni ed interventi di miglioramento della qualità dei servizi dell’ente.

In questa prima fase, l’indagine è rivolta alle attività di tutti gli sportelli con lo scopo di valutare il grado di soddisfazione degli utenti dei servizi comunali ed in modo particolare: gli orari di apertura dei servizi, i tempi di attesa allo sportello, i tempi di risposta alle esigenze, la competenza della risposta.

L’indagine sarà svolta mediante la distribuzione dei questionari presso gli sportelli nel momento in cui gli utenti usufruiscono del servizio e di predisporre delle cassettine agli ingressi principali del palazzo comunale nonché degli altri stabili comunali per la riconsegna degli stessi, nel periodo compreso tra il 26 aprile 2021 e il 31 maggio 2021.

21 Aprile 2021, 13:09