Avviso per la selezione di n. 20 partecipanti al corso di abilitazione alla professione di guida vulcanologica

18 Maggio 2016

L’Assessorato de Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana ha emanato avviso pubblico per la selezione di n. 20 partecipanti al corso di abilitazione alla professione di guida vulcanologica gestito dal Collegio regionale delle guide alpine della Sicilia.

Il corso, attraverso metodologie di insegnamento attivo, mira a fare acquisire ai 20 partecipanti che saranno ammessi la padronanza delle tecniche escursionistiche e di accompagnamento in aree vulcaniche di persone e gruppi, nonché ad acquisire la professionalità richiesta dalla vigente normativa in materia per lo svolgimento professionale dell’attività di guida vulcanologica.

L’ammontare delle spese a carico di ciascun soggetto ammesso è come di seguito specificato:
– costo di partecipazione alla selezione: € 250,00;
– costo di partecipazione al corso di formazione: € 7.400,00.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo raccomandata a/r o a mezzo pec all’indirizzo collegioguidealpinevulcanologichesicilia@pec.it al Collegio regionale delle guide alpine della Sicilia, piazza Vittorio Emanuele n. 43 – 95030 Nicolosi (CT) entro e non oltre il sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso di selezione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.

18 Maggio 2016, 10:09