Avviso pubblico per l’aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2019-2021 (PTPCT) del Comune di Leonforte

28 Dicembre 2018

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione e del Responsabile della Trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2019 il nuovo del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PT PC) 2019-2021, comprensivo del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità del Comune di Leonforte.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/ aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Leonforte, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione e di trasparenza, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento ed approvazione del Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare il proprio contributo propositivo, entro e non oltre il giorno 6 gennaio 2019, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

PEC
protocollo@pec.comune.leonforte.en.it
• al seguente indirizzo di posta elettronica:
delibere@comuneleonforte.it
• tramite consegna diretta al Protocollo dell’Ente – Corso Umberto, 231 – 94013 Leonforte (En)
• tramite servizio postale

16 Luglio 2020, 19:39