2 Maggio 2018

Bando per la presentazione delle istanze di iscrizione all’Asilo Nido comunale. Periodo Settembre 2018 – Giugno 2019

Il Capo Settore 2° – Servizi Sociali rende noto che fino al 31 maggio 2018 sono aperte le iscrizioni per usufruire del servizio di asilo nido “Il gioco della vita ” per il periodo Settembre 2018 – Giugno 2019.
Il servizio è riservato a n. 30 bambini di età fino a tre anni, di cui n. 24 divezzi e n. 6 lattanti, nel rispetto degli standard di recettività, saranno accolte le richieste dei residenti nel Comune, dei  genitori che vi lavorano e dei residenti nei comuni del distretto socio-sanitario D21.

L’asilo nido è aperto dalle ore 8,00 alle ore 14,00 da lunedì a venerdì;

Tutti gli interessati possono presentare istanza entro il 31 Maggio 2018 su appositi moduli di autocertificazione predisposti dal Settore 2° – Servizi Sociali, corredata dalla seguente  documentazione:

a) ogni documento utile ad attestare il possesso dei requisiti per l’ammissione e dei titoli preferenziali di cui all’art. 6 del regolamento di gestione;

Verrà formulata una graduatoria secondo i criteri fissati dal regolamento di cui sopra.

Per la compartecipazione al costo del servizio valgono le norme stabilite dal vigente regolamento di gestione.

Notizie 27 Maggio 2020

Prorogata la scadenza del concorso #iorestoacasa al 25 giugno 2020

Si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati relativi al concorso rivolto agli studenti del comune sul tema “io resto a casa, disegno e scrivo” è stata prorogata al 25 giugno 2020.

Agevolazioni 22 Maggio 2020

Modalità operative per la richiesta e/o ampliamento suolo pubblico da parte di pubblici esercizi

Il Capo Settore 4 – Affari Economici rende noto ai titolari di pubblici esercizi ed attività artigianali di pizzeria e paninoteca che operano sul territorio del Comune di Leonforte, interessati a presentare domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico ovvero ampliamento di una occupazione già esistente per la ricezione della clientela [...]

Salute e assistenza 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

Salute e assistenza 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.