Contributi alle organizzazioni di volontariato della Protezione Civile

30 Ottobre 2018

Contributi alle organizzazioni di volontariato della Protezione Civile

Emesso il seguente bando per presentare progetti al fine di favorire il potenziamento delle attrezzature e dei mezzi, per la formazione e il miglioramento della preparazione tecnica e per la diffusione della conoscenza della protezione civile.

Possono presentare domanda le organizzazioni di volontariato di protezione civile iscritte nell’elenco nazionale, ovvero:

• le organizzazioni iscritte nell’elenco centrale del Dipartimento della Protezione Civile;

• le organizzazioni iscritte negli elenchi territoriali delle Regioni e delle Province Autonome di Trento e di Bolzano.

I progetti relativi al potenziamento della capacità operativa e di intervento delle colonne mobili delle organizzazioni iscritte all’elenco centrale e delle organizzazioni iscritte agli elenchi territoriali sono finanziabili di norma nella misura massima del 75%.
I progetti relativi alle diffusione della cultura della protezione civile mediante la formazione e l’informazione alla popolazione sono finanziabili di norma nella misura massima del 95%.

16 Luglio 2020, 19:29