Ultima modifica: 12 Marzo 2019

Corso base con selezione finale per agente di Polizia Locale con formulazione di una graduatoria di validità triennale per assunzioni temporanee

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al corso per Aspiranti Agenti di Polizia Locale (cat. C1).  Il corso intende rispondere ad un’esigenza delle Amministrazioni Comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo  determinato in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica la necessità di disporre di operatori di Polizia Locale.
Il corso è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di operatore di polizia locale a tempo determinato e/o stagionale o quale formazione di base per assunzioni tramite contratti di formazione e lavoro presso i Comuni convenzionati con il C.S.F.O. e presso altri Comuni che ne faranno richiesta.

Con la selezione finale saranno formate delle graduatorie dei candidati idonei che saranno utilizzate dalle Amministrazioni Locali convenzionate (Enti locali delle Province di Verona, Padova, Rovigo, Vicenza, Mantova), per assunzioni con contratti a tempo determinato, in full-time o in part-time verticale, orizzontale o ciclico, nel rispetto dei requisiti previsti dal Regolamento interno di ciascun Ente Locale.

Per il personale interno in servizio presso gli Enti Locali con diversa qualifica, in possesso dei requisiti richiesti e che aspiri alla trasformazione del proprio profilo professionale in quello di operatore di polizia locale cat. C1, qualora venga superata la selezione con esito positivo, gli stessi Enti potranno utilizzare l’attestato rilasciato per lo scorrimento verticale o orizzontale.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 20 aprile 2019.

Link vai su