Costituzione di una short-list di soggetti esperti nell’ambito dell’europrogettazione e gestione di progetti a valere su fondi europei, nazionali e regionali

17 Maggio 2021

Il Comune di Leonforte intende procedere alla costituzione di un elenco (shortlist) di soggetti esperti in europrogettazione e gestione di progetti a valere sui fondi europei/nazionali/regionali. Tale elenco costituirà una base privilegiata tra cui individuare partner di progetto, in un’ottica di condivisione di nuove progettualità, collaborando in tal senso nelle attività di ideazione, pianificazione, progettazione e gestione dei progetti, in funzione delle attività d’interesse dell’ Ente.

La costituzione della short list di cui al presente avviso non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito.

L’inserimento nella short list non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale nei confronti dell’Amministrazione comunale, e al contempo non sorgerà in capo a quest’ultima alcun obbligo alla contrattualizzazione e/o inquadramento dei soggetti individuati.

Il procedimento per la formazione dell’elenco si concluderà entro 30 giorni dalla data di chiusura del presente avviso. L’elenco sarà approvato mediante apposita determinazione dirigenziale, e pubblicato sul sito istituzionale dell’Amministrazione comunale.

Sono ammessi a richiedere l’iscrizione alla short list di cui al presente avviso soggetti (privati profit o no-profit, liberi professionisti, imprese singole o associate, società, cooperative, associazioni, onlus, ong, ecc.) dell’Unione Europea, in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti, da dimostrare attraverso la presentazione del Curriculum Vitae da cui si evinca:

• Il possesso della laurea quadriennale vecchio ordinamento o laurea magistrale nuovo ordinamento attinente agli ambiti di interesse dell’Amministrazione di cui al precedente articolo 4. Nel caso di candidati in possesso di titoli di studio conseguiti presso le Università dei Paesi Membri dell’Unione Europea, sarà cura del candidato fornire idonea documentazione comprovante l’equipollenza del titolo universitario richiesto.
  • L’esperienza professionale di almeno 2 anni, conseguita nell’europrogettazione, con particolare attenzione per quella maturata con Enti Locali/Territoriali o Aziende da questi partecipate.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda redatta in carta semplice sul modello allegato al presente bando (Allegato “Domanda”) indirizzata a: “Comune di Leonforte – Ufficio Europa , piazza La Giglia , Villa Bonsignore e recante la dicitura: “Partecipazione all’Avviso pubblico per la costituzione di un elenco (short-list) di soggetti esperti nell’ambito dell’europrogettazione e gestione di progetti a valere su fondi europei/nazionali/regionali” entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

La domanda deve essere presentata tramite invio di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.leonforte.en.it. E’ escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione.

26 Maggio 2021, 15:44