Costituzione e aggiornamento dell’albo degli operatori ASACOM in favore degli alunni con disabilità grave. Anno scolastico 2021/2022
Data:
18 Agosto 2021

Si rende noto che è indetto avviso pubblico per l’iscrizione all’Albo degli Assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM) del Comune di Leonforte a cui affidare, direttamente o indirettamente, l’assistenza specialistica in favore di alunni con disabilità sensoriali e/o psicofisiche iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presso il Comune di Leonforte.
Requisiti generali di ammissione
Possono richiedere l’iscrizione all’Albo degli operatori coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità fisica all’espletamento dell’incarico;
- non aver riportato condanne penali, non essere sottoposti a procedimenti penali, non essere destinatari di provvedimenti riguardanti l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e provvedimenti amministrativi che secondo le leggi vigenti impediscono di stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione;
- non trovarsi in situazione di incompatibilità (derivanti dalla condizione di dipendente o soci di Enti appaltanti di servizi erogati dal Comune di Leonforte).
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda.
Per l’iscrizione all’Albo è richiesta presentazione di domanda, mediante il modello allegato, che dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.leonforte.en.it, entro le ore 14.00 del 28.08.2021, debitamente sottoscritta, con allegata copia del documento valido di riconoscimento.
Dovrà altresì essere inserito nell’oggetto della pec la seguente dicitura: “Domanda di inserimento elenco di figure professionali per l’espletamento del servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione in favore degli alunni con disabilità”. All’istanza dovrà essere allegata tutta la documentazione richiesta nell’avviso.
Ultimo aggiornamento
18 Agosto 2021, 11:48