Ultima modifica: 6 ottobre 2017

Elezione diretta del presidente della regione e dell’ARS. Iscrizione nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

La Commissione Elettorale Comunale rende noto che coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) presso l’Ufficio Elettorale del Comune di residenza.

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:

a) di essere iscritti nelle liste elettorali del comune;
b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);
c) di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente, (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

 

Link vai su