Elezioni politiche ed elezioni del presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 25 settembre 2022. Voto domiciliare assistito

18 Agosto 2022

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto domiciliare. Gli elettori devono far pervenire, al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano tra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022 (per quanto riguarda le elezioni della camera e del senato della repubblica) ed entro sabato 10 settembre 2022 (per quanto riguarda le elezioni del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana) allegando alla stessa:

• copia della tessera elettorale;
  • certificato medico rilasciato dall’Asp che attesti l’esistenza di infermità fisica tale da impedire di recarsi al seggio.

18 Agosto 2022, 11:26