Fondazione Caterina Branciforti. Concorso per titoli per la concessione delle rendite nette – Anno 2020

19 Ottobre 2020

Il commissario straordinario della Fondazione Caterina Branciforti rende noto che è indetto concorso pubblico per titoli per il conferimento dei seguenti sussidi che la fondazione erogherà per l’anno 2020 in favore delle ragazze e fanciulle bisognose e nubili dei comuni di Mazzarino, Butera, Pietraperzia, Leonforte e Raccuja.

La domanda in carta semplice, opportunamente sottoscritta, che dovrà essere inviata esclusivamente con raccomandata postale indirizzata alla Fondazione Caterina Branciforti di Mazzarino entro il 21 novembre 2020,  pena la esclusione, dovrà contenere tutte le generalità complete dell’aspirante, il recapito ed il tipo di sussidio richiesto, specificando se si concorre per” Dotazioni dotali o mantenimento in Istituti di Assistenza e di Istruzioni o Sussidi di studio o Strumenti di Lavoro”.

La mancata indicazione del tipo di sussidio richiesto o la mancanza della firma sulla domanda o su una delle certificazioni determinerà l’esclusione della candidata dalla selezione.

Alla domanda ogni aspirante dovrà allegare in carta semplice:

1. Dichiarazione sostitutiva attestante la residenza in uno dei comuni interessati, certificando che la stessa decorre da oltre un anno;
  2. Dichiarazione ISEE in corso di validità del soggetto richiedente il sussidio;
  3. Dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio attestante la composizione del proprio nucleo familiare, indicando il grado di parentela;
  4. Copia fotostatica del documento di riconoscimento e del codice fiscale della concorrente se maggiorenne, o, se minorenne, dal capo famiglia che firma l’istanza.

Sull’esterno della busta dovrà essere indicato “Bando 2020” a pena di esclusione dalla selezione. Ogni busta potrà contenere solo ed esclusivamente una domanda con i relativi documenti. In caso di buste contenenti più domande, non ne sarà ammessa a selezione alcuna.

Inoltre le candidate:
se concorrono per “Sussidi di mantenimento in Istituti di assistenza e di istruzione” dovranno presentare dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio dalla quale risulti l’iscrizione e la frequenza per l’anno in corso dell’Istituto presso il quale sono ospitate a convitto;
se concorrono invece per il “sussidio di studio” dovranno presentare dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio dalla quale risulti l’iscrizione al corso seguito e la frequenza della scuola o università dichiarate.
La mancata presentazione delle dichiarazioni sostitutive o l’incompletezza di esse determinerà l’esclusione delle concorrenti a meno che gli elementi utili per la formulazione della graduatoria non risultino comunque dalle altre dichiarazioni prodotte a corredo della domanda.

19 Ottobre 2020, 08:59