Fondo perduto fino a 14.000€ per le aziende che assumono disoccupati di lunga durata

29 Maggio 2018

Emesso il seguente avviso per favorire l’inserimento o il reinserimento occupazionale attraverso l’erogazione di un contributo alle imprese (denominato anche bonus per l’assunzione) con contratti stabili a tempo indeterminato per i lavoratori con maggiore rischio di fuoriuscita dal mercato del lavoro con particolare riferimento ai disoccupati di lunga durata e ai disabili.

Possono essere beneficiari del bonus le imprese (o datori di lavoro) con sede legale e/o almeno un’unità operativa presso qualsiasi comune della Regione Sicilia.

Il contributo del bonus per l’assunzione ha un valore finanziario massimo di 8.000 € annui, riparametrato e applicato su base mensile, per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato. II bonus è erogato per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di assunzione nel limite massimo di 14.000 € nei due anni, così articolato: 6.000 € per i primi 12 mesi ed 8.000 € dal tredicesimo mese in poi.

25 Maggio 2020, 22:47