Funzionamento hot spot Sicilcom lungo il Corso Umberto

La Sicilcom telecomunicazioni ha coperto con n.5 hot spot il corso principale di Leonforte.

Data:
17 Luglio 2018

La Sicilcom telecomunicazioni ha coperto con n.5 hot spot il corso principale di Leonforte. Gli stessi sono stati posizionati e configurati per non dare disconnessioni al cliente finale quando si sposta tra una cella e l’altra. Il cliente finale quindi può percorre tutta la strada principale rimanendo connesso e navigando senza interruzioni dal primo fino all’ultimo hot spot. Gli apparti sono stati montati in modalità mista alcuni a 2,4 Ghz altri sia a 2,4 che a 5 Ghz questi ultimi montati nelle zone con più concentramento di interferenze.

Il cliente per usufruire del servizio dovrà collegare il wifi del suo dispositivo agli hot spot con SSD (Sicilcom Hotspot) una volta agganciato il dispositivo aprirà in automatico una schermata, si deve cliccare sul bottone arancione wifi free, cliccato sul quello il sistema aprirà una pagina di login, se il cliente ha già nome utente e password inserisce i dati senno deve cliccare su registrati e seguire la procedura.

Se invece il cliente ha un ticket deve cliccare sulla dicitura ticket. Se la pagina non dovesse aprirsi in maniera automatica magari perché il dispositivo blocca questa funziona basta andare su internet del dispositivo ed aprire una pagina qualsiasi internet con inizio http, non deve essere https quindi senza la s finale e il sistema porterà automaticamente alla pagina iniziale hot spot. La registrazione ha durata di 365 giorni solari ed il cliente può navigare per 2 ore al giorno gratuitamente. Se si desidera navigare 24/24 si possono acquistare dei ticket al costo di € 5,00 settimanali oppure € 10,00 mensili. La velocità di navigazione è di 10 MB/S sia in download che in upload. Il sistema Hot Spot è centralizzato vuol dire che se un cliente si registra in un qualsiasi Hot Spot Sicilcom a prescindere dalla zona può navigare tranquillamente in tutta la rete hot spot Sicilcom. Per i clienti Sicilcom chi ne farà richiesta gli sarà dato un ticket per navigare 24/24 gratuitamente.

Ricordiamo che con la registrazione si può collegare un solo dispositivo alla volta e che la username e la password per il login si possono inserire in qualsiasi dispositivo. La Sicilcom è unica azienda in Italia che offre un servizio di Hot Spot con velocità simmetriche (download e upload uguali) Sul sito della Sicilcom si possono trovare eventualmente altre informazioni tra cui il posizionamento degli hot spot in Sicilia, il funzionamento ed altre informazioni.
La pagina iniziale degli Hot Spot è dedicata ad immagini e pubblicità, se qualcuno fosse interessato a fare pubblicità tramite il servizio Hot Spot può contattare la Sicilcom per maggiori delucidazioni.
www.sicilcom.it

Ultimo aggiornamento

5 Giugno 2020, 16:24