Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Data:
11 Ottobre 2018
In occasione del 25 Novembre p.v. “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, l’Assessore alla Cultura, e tutta l’Amministrazione Comunale, è lieta di invitare le Associazioni tutte a partecipare a un’azione di militanza civile contro la violenza verbale e fisica sulle donne.
Il femminicidio è l’atto finale di un percorso costellato di atti denigratori e offensivi prima che di percosse, consumate nell’indifferenza della collettività e spesso nell’incapacità di riconoscere la violenza stessa. Smontare gli stereotipi di genere è pertanto necessario a iniziare un cammino di emancipazione reale.
A tal fine, si invitano le Associazioni, i Comitati e gli Organismi rappresentativi di interessi diffusi e collettivi a ideare momenti di riflessione a tema “MAI PIU’ STAI ZITTA CRETINA” e “MAI PIU’ SE L’E’ CERCATA”.
Tutto ciò premesso, siete invitati in data 17 ottobre c.a. presso la Biblioteca Comunale alle ore 16:30 per presentare progetti e suggerimenti e per ricevere ulteriori chiarimenti.
L’Assessore
(D.ssa Li Volsi Maria Grazia)
Ultimo aggiornamento
25 Maggio 2020, 18:29