Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

11 Ottobre 2018

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 Novembre p.v. “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, l’Assessore alla Cultura, e tutta l’Amministrazione Comunale, è lieta di invitare le Associazioni tutte a partecipare a un’azione di militanza civile contro la violenza verbale e fisica sulle donne.

Il femminicidio è l’atto finale di un percorso costellato di atti denigratori e offensivi prima che di percosse, consumate nell’indifferenza della collettività e spesso nell’incapacità di riconoscere la violenza stessa. Smontare gli stereotipi di genere è pertanto necessario a iniziare un cammino di emancipazione reale.

A tal fine, si invitano le Associazioni, i Comitati e gli Organismi rappresentativi di interessi diffusi e collettivi a ideare momenti di riflessione a tema “MAI PIU’ STAI ZITTA CRETINA” e “MAI PIU’ SE L’E’ CERCATA”.

Tutto ciò premesso, siete invitati in data 17 ottobre c.a. presso la Biblioteca Comunale alle ore 16:30 per presentare progetti e suggerimenti e per ricevere ulteriori chiarimenti.

L’Assessore

(D.ssa Li Volsi Maria Grazia)

25 Maggio 2020, 18:29