22 Giugno 2018

Intervento del Sindaco di Leonforte sulla revisione della Rete Ospedaliera Siciliana

Sulla Rete Ospedaliera Siciliana e sulla relativa revisione interviene il Sindaco del Comune di Leonforte Avv. Salvatore Carmelo Barbera: “dopo avere appreso e avuto conoscenza della revisione della rete ospedaliera abbiamo chiesto un incontro al Commissario dell’Asp di Enna, Dott. Salina. In quella sede abbiamo rappresentato che quanto emerso dal suddetto piano non ci soddisfa perché l’Ospedale “F.B.C.” di Leonforte risulterebbe penalizzato. Abbiamo con forza chiesto che venga rafforzato il Pronto Soccorso e dotato di tutti gli strumenti necessari affinché il personale sanitario possa operare in condizioni di sicurezza e serenità e venga garantita l’emergenza e l’urgenza.

Abbiamo fatto presente che è intendimento di questa Amministrazione Comunale non cedere rispetto a depotenziamenti della nostra struttura ospedaliera. Abbiamo, altresì, fatto presente che non si può prescindere dalla U.C. di Medicina. Abbiamo chiesto che Leonforte sia punto unico riabilitativo di tutta l’Asp e che venga attivato il servizio di farmacia. All’esito dell’incontro abbiamo ricevuto rassicurazioni e impegni da parte del Commissario dell’Asp perché il nostro nosocomio non venga depotenziato e perché il Pronto Soccorso venga dotato dei mezzi necessari al fine di rendere sereno il personale e assicurare all’utenza il diritto alla salute. Ad ogni modo chiederemo immediatamente incontro presso l’Assessorato Regionale alla Sanità facendo presente fin da ora che saremo vigili, perché il nostro obiettivo fondamentale è la salvaguardia del diritto alla salute e la conservazione del nostro presidio ospedaliero.”

f.to IL SINDACO
Dott. Salvatore Barbera

Fondazione Caterina Branciforti 19 Luglio 2019

Fondazione Caterina Branciforti. Graduatoria provvisoria per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 18 del 15 luglio 2019, con la quale è stata approvata la graduatoria provvisoria per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.

Borse di studio 16 Luglio 2019

Assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici

Si informano gli interessati che è stato pubblicato il Bando INPS per l’assegnazione di borse di studio rivolte a studenti universitari figli di dipendenti pubblici (Gestione ex Inpdap, Ipost ed Enam).

Comunicazione 11 Luglio 2019

Master interdipartimentale di II livello in “GIS e droni” presso l’Università di Padova

Si porta a conoscenza degli interessati che sono aperte le pre-iscrizioni, termine ultimo 3 ottobre 2019, alla Quinta Edizione del Master interdipartimentale di II livello in “GIS e droni”, denominato GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto presso l'Università di Padova.

Avviso 9 Luglio 2019

Individuazione degli esercizi commerciali disponibili ad effettuare la vendita dei biglietti per la sosta a pagamento

L'Amministrazione Comunale con delibera di G.M. n. 88/19 ha stabilito di avviare la gestione diretta dei parcheggi a pagamento istituiti in Corso Umberto e in alcune piazze limitrofe, nelle more che venga espletata la gara per la concessione del servizio.