22 Giugno 2018

Intervento del Sindaco di Leonforte sulla revisione della Rete Ospedaliera Siciliana

Sulla Rete Ospedaliera Siciliana e sulla relativa revisione interviene il Sindaco del Comune di Leonforte Avv. Salvatore Carmelo Barbera: “dopo avere appreso e avuto conoscenza della revisione della rete ospedaliera abbiamo chiesto un incontro al Commissario dell’Asp di Enna, Dott. Salina. In quella sede abbiamo rappresentato che quanto emerso dal suddetto piano non ci soddisfa perché l’Ospedale “F.B.C.” di Leonforte risulterebbe penalizzato. Abbiamo con forza chiesto che venga rafforzato il Pronto Soccorso e dotato di tutti gli strumenti necessari affinché il personale sanitario possa operare in condizioni di sicurezza e serenità e venga garantita l’emergenza e l’urgenza.

Abbiamo fatto presente che è intendimento di questa Amministrazione Comunale non cedere rispetto a depotenziamenti della nostra struttura ospedaliera. Abbiamo, altresì, fatto presente che non si può prescindere dalla U.C. di Medicina. Abbiamo chiesto che Leonforte sia punto unico riabilitativo di tutta l’Asp e che venga attivato il servizio di farmacia. All’esito dell’incontro abbiamo ricevuto rassicurazioni e impegni da parte del Commissario dell’Asp perché il nostro nosocomio non venga depotenziato e perché il Pronto Soccorso venga dotato dei mezzi necessari al fine di rendere sereno il personale e assicurare all’utenza il diritto alla salute. Ad ogni modo chiederemo immediatamente incontro presso l’Assessorato Regionale alla Sanità facendo presente fin da ora che saremo vigili, perché il nostro obiettivo fondamentale è la salvaguardia del diritto alla salute e la conservazione del nostro presidio ospedaliero.”

f.to IL SINDACO
Dott. Salvatore Barbera

Fondazione "Ecomuseo Branciforti" 17 Settembre 2019

Riapertura termini per la presentazione delle candidature alla carica di componente del C.d.A. della fondazione “Ecomuseo Branciforti”

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature alla carica di n. 5 componenti del C.d.A. della fondazione "Ecomuseo Branciforti". Le candidature devono pervenire al comune di Leonforte entro le ore 12,00 del giorno 10 Ottobre 2019.

Ordinanza sindacale 10 Settembre 2019

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 11 settembre 2019

Si comunica alla cittadinanza che, in ragione dei danni causati dal maltempo, al fine di poter accertare eventuali danni alle strutture scolastiche a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica

Trasporto scolastico 9 Settembre 2019

Inizio servizio scuolabus urbano ed extraurbano

Si informano gli utenti interessati che il servizio scuolabus urbano ed extraurbano (tratta Pirato- Leonforte e viceversa) inizierà a decorrere dal 16 Settembre.

Fondazione Caterina Branciforti 30 Agosto 2019

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 27 del 22 agosto 2019, con la quale si approvano le graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.