22 Giugno 2018

Intervento del Sindaco di Leonforte sulla revisione della Rete Ospedaliera Siciliana

Sulla Rete Ospedaliera Siciliana e sulla relativa revisione interviene il Sindaco del Comune di Leonforte Avv. Salvatore Carmelo Barbera: “dopo avere appreso e avuto conoscenza della revisione della rete ospedaliera abbiamo chiesto un incontro al Commissario dell’Asp di Enna, Dott. Salina. In quella sede abbiamo rappresentato che quanto emerso dal suddetto piano non ci soddisfa perché l’Ospedale “F.B.C.” di Leonforte risulterebbe penalizzato. Abbiamo con forza chiesto che venga rafforzato il Pronto Soccorso e dotato di tutti gli strumenti necessari affinché il personale sanitario possa operare in condizioni di sicurezza e serenità e venga garantita l’emergenza e l’urgenza.

Abbiamo fatto presente che è intendimento di questa Amministrazione Comunale non cedere rispetto a depotenziamenti della nostra struttura ospedaliera. Abbiamo, altresì, fatto presente che non si può prescindere dalla U.C. di Medicina. Abbiamo chiesto che Leonforte sia punto unico riabilitativo di tutta l’Asp e che venga attivato il servizio di farmacia. All’esito dell’incontro abbiamo ricevuto rassicurazioni e impegni da parte del Commissario dell’Asp perché il nostro nosocomio non venga depotenziato e perché il Pronto Soccorso venga dotato dei mezzi necessari al fine di rendere sereno il personale e assicurare all’utenza il diritto alla salute. Ad ogni modo chiederemo immediatamente incontro presso l’Assessorato Regionale alla Sanità facendo presente fin da ora che saremo vigili, perché il nostro obiettivo fondamentale è la salvaguardia del diritto alla salute e la conservazione del nostro presidio ospedaliero.”

f.to IL SINDACO
Dott. Salvatore Barbera

Notizie 27 Maggio 2020

Prorogata la scadenza del concorso #iorestoacasa al 25 giugno 2020

Si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati relativi al concorso rivolto agli studenti del comune sul tema “io resto a casa, disegno e scrivo” è stata prorogata al 25 giugno 2020.

COVID-19 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

COVID-19 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.

Asilo nido 18 Maggio 2020

Presentazione delle istanze di iscrizione all’Asilo Nido “Il Gioco della Vita”. Periodo Settembre 2020 – Giugno 2021

Il Capo Settore 6 – Affari Culturali rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido, “Il gioco della vita” per il periodo: Settembre 2020 – Giugno 2021.