Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

27 Ottobre 2017

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

L’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.
In questo momento triste per l’umanità rinnoviamo solennemente l’impegno ad operare per l’affermazione dei grandi ideali di giustizia, di libertà, di democrazia e di solidarietà fra tutti i popoli che costituiscono il sicuro baluardo contro ogni forma di violenza scaturente da guerre e da azioni terroristiche.

Combattenti, decorati al Valore Militare, congiunti dei caduti, mutilati, invalidi, reduci della prigionia, rappresentanti dei partiti politici, dei sindacati, dei circoli, delle associazioni cittadine, insegnanti e alunni di tutte le scuole, cittadini tutti Vi invitiamo a partecipare venerdì 4 novembre 2017 alla manifestazione presso il Monumento ai Caduti.

I Signori Presidenti dei sodalizi, cortesemente, dispongano l’esposizione delle bandiere nelle proprie sedi.

• Ore 10,00 – Raduno davanti al Municipio;
    Breve corteo delle Autorità civili e militari, con il Gonfalone Municipale ed il vessillo dei sodalizi ed associazioni, muoverà dal Municipio fino in Piazza IV Novembre;
  • Ore 10,10 – Alzabandiera;
    Tre squilli d’attenti e riposo (tromba)
    Deposizione corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti -Silenzio d’ordinanza;
    Interventi autorità.

16 Luglio 2020, 18:47