Commemorazione

25 Ottobre 2019

Concittadini carissimi
guerre.

In questo momento triste per l’umanità rinnoviamo solennemente l’impegno ad operare per l’affermazione dei grandi. ideali di giustizia, di libertà, di democrazia e di
solidarietà fra tutti i popoli che costituiscono il sicuro baluardo contro ogni forma di violenza scaturente da guerre e da azioni terroristiche.

Combattenti, decorati al Valore Militare, congiunti dei caduti, mutilati, invalidi, reduci della prigionia, rappresentanti dei partiti politici, dei sindacati, dei circoli, delle
associazioni cittadine, insegnanti e alunni di tutte le scuole, cittadini tutti Vi invitiamo a partecipare lunerdì 4 novembre 2019 alla manifestazione presso il Monumento ai Caduti.

I signori Presidenti dei sodalizi, cortesemente, dispongano l’esposizione delle bandiere nelle proprie sedi.

Ore 11,00 – Raduno davanti al Municipio;
Breve corteo delle Autorità civili e militari, con il Gonfalone Municipale ed il vessillo dei sodalizi ed associazioni, muoverà dal Municipio fino in Piazza IV Novembre;
Ore:11,10 -Alzabandiera Inno Nazionale;
Deposizione corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti – attenti e riposo con squilli di tromba -Silenzio d’ordinanza;
Interventi autorità;

Ordinanza sindacale 6 Novembre 2019

Rimozione e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati in modo incontrollato in aree private

Il Sindaco, vista la nota con la quale il Comandante dei vigili urbani di questo Comune ha segnalato l'abbandono incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in aree private site in c.da Salina - Gessi, ordina ai proprietari di provvedere alla rimozione recupero e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul fondo di loro proprietà.

Elezioni 4 Novembre 2019

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.

Allerta meteo 25 Ottobre 2019

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26 ottobre 2019

Il Sindaco, preso atto del nuovo avviso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale con il quale si comunica che è previsto un livello di allerta con “allarme” identificato con colore rosso, ORDINA la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Leonforte per il giorno 26 ottobre 2019.

Commemorazione 25 Ottobre 2019

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Concittadini carissimi l’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.