Manifestazione del 4 novembre – Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

L’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.

Data:
29 Ottobre 2015

L’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.
In questo momento triste per l’umanità rinnoviamo solennemente l’impegno ad operare per l’affermazione dei grandi ideali di giustizia, di libertà, di democrazia e di solidarietà fra tutti i popoli che costituiscono il sicuro baluardo contro ogni forma di violenza scaturente da guerre e da azioni terroristiche.

Combattenti, decorati al Valore Militare, congiunti dei caduti, mutilati, invalidi, reduci della prigionia, rappresentanti dei partiti politici, dei sindacati, dei circoli, delle associazioni cittadine, insegnanti e alunni di tutte le scuole, cittadini tutti Vi invitiamo a partecipare mercoledì 4 novembre 2015 alla manifestazione presso il Monumento dei Caduti.

I Signori Presidenti dei sodalizi, cortesemente, dispongano l’esposizione delle bandiere nele proprie sedi.

PROGRAMMA

Ore 10,00 – Raduno davanti al Municipio;

Breve corteo delle Autorità civili e militari, con il Gonfalone Municipale ed il vessillo dei sodalizi ed associazioni, muoverà dal Municipio fino in Piazza IV Novembre;

Ore 10:10 – Alzabandiera;

Tre squilli d’attenti e riposo (tromba)

Deposizione corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti – Silenzio d’ordinanza;

La leggenda del Piave;

Inno d’ Italia;

Ore 11:00 gli studenti partecipanti si esibiranno in attività ludiche,canti e recitazione di brani sul tema della “grande guerra”.

Ultimo aggiornamento

29 Ottobre 2015, 10:28