Materiali illustrativi sulla campagna di raccolta firme “Referendum sociali”

Data:
4 Maggio 2016

Materiali illustrativi sulla campagna di raccolta firme “Referendum sociali”

In allegato si possono consultare i materiali illustrativi sulla campagna di raccolta firme “Referendum sociali” che prevedono sei quesiti referendari.

Quattro quesiti riguardano l’istruzione, contro la legge 107 presentati da un rilevante insieme di strutture nazionali, oltre a numerose associazioni, reti e comitati a livello locale.

Due quesiti riguardano la salvaguardia dell’ambiente, rispettivamente per fermare un nuovo Piano Nazionale di trivellazione nei nostri mari e fiumi alla ricerca di idrocarburi e contro norme di legge che vogliono imporre l’attuazione di nuovi inceneritori su tutto il territorio nazionale nonché il potenziamento degli attuali.

Ai suddetti quesiti, si affiancherà nella raccolta firme una petizione popolare (rivolta ai Presidenti di Camera e Senato) per legiferare in materia di diritto all’Acqua e di gestione pubblica del Servizio Idrico.

Si ricorda che presso l’ufficio anagrafe del Comune di Leonforte è prevista la raccolta e l’autenticazione delle firme per le proposte di referendum fino al 15 giugno 2016.

Ultimo aggiornamento

15 Luglio 2020, 19:05