Misure urgenti per il contenimento del contagio da virus Covid-19

7 Dicembre 2020

Misure urgenti per il contenimento del contagio da virus Covid-19

Il Sindaco, tenuto conto che la diffusione del contagio impone la necessità di adottare misure severe di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 e che il calo del numero di positivi nel territorio comunale sia in parte ascrivibile alle misure restrittive attuate, ha adottato l’ordinanza n. 79 del 07 dicembre 2020 con la quale ordina:

Scuola

La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Leonforte a decorrere dal 09/12/2020 e fino al 18/12/2020, salvo proroghe.

E’ consentito l’accesso ai dipendenti delle scuole all’uopo autorizzati dai rispettivi dirigenti scolastici ai soli fini del compimento delle attività necessarie per l’eventuale avvio della didattica a distanza o per altri fini di natura amministrativa che si dovessero rendere indifferibili ed urgenti.

E’ consentito, altresì, l’accesso agli istituti scolastici al fine di svolgere l’attività didattica in presenza nei confronti degli alunni diversamente abili.

Circoli culturali e ricreativi

La proroga della chiusura, dalla data di entrata in vigore dell’ordinanza e fino al 07 gennaio 2021, di tutti i circoli culturali e ricreativi, di ogni tipo, presenti all’interno del territorio del Comune di Leonforte.

Impianti sportivi

La proroga della chiusura di tutti gli impianti e le strutture sportive di proprietà del Comune fino al 7 gennaio 2021, fatta salva la possibilità per il personale addetto di accedervi ai fini dell’espletamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, e ad eccezione della pista di atletica di cui allo Stadio Comunale ai soli fini dell’espletamento delle attività motorie individuali.

Chiusura piazze e vie

La chiusura al pubblico, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, per l’intera giornata, delle seguenti vie/piazze:

• Piazza Saetta Livatino;
  • Largo Melvin Jones;
  • Via A. Musco;
  • Piazza Europa;
  • Piazza della Repubblica;
  • Villa Bonsignore;
  • Piazza Grillo;
  • C.da Cernigliere area antistante il simulacro della “Madonnina del Monte Cernigliere”;
  • Piazza Giulia;
  • Parco giochi ubicato accanto distributore di benzina “Esso”.

Manifestazioni e spettacoli

Il divieto di svolgere sul suolo pubblico, in spazi aperti al pubblico, anche al chiuso, le attività, le manifestazioni e gli spettacoli, ivi compresi quelli tipicamente natalizi.

14 Gennaio 2021, 17:11