Pagamento tabelle di Passo Carrabile anno 2023

Data:
7 Febbraio 2023

Pagamento tabelle di Passo Carrabile anno 2023

Si avvisano tutti i titolari delle tabelle di Passo Carrabile site nel territorio del Comune di Leonforte, che, a partire dalla data odierna e fino al 28/02/2023, è possibile effettuare il pagamento del canone per l’anno 2023.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente attraverso il sistema pagoPA, collegandosi al sito dell´ente al seguente link

Per procedere al pagamento è necessario accedere al portale del Comune utilizzando le proprie credenziali SPID o la carta d’identità elettronica e selezionare l’avviso di pagamento.

E’ possibile stampare l’avviso e pagare successivamente – entro la data di scadenza del dovuto – presso un PSP aderente (Prestatore di Servizio di Pagamento) come ad esempio banche, poste e operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) oppure pagare on line direttamente sulla piattaforma del Comune, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

Il pagamento può essere effettuato anche sull’app IO scansionando il codice QR dell’avviso.

Ai pagamenti vengono applicate delle commissioni che variano in base allo strumento utilizzato e al prestatore di servizio scelto dall’utente, consultabili in fase di pagamento.

Dopo la scadenza sopra citata verrà applicata la sanzione prevista dall’art. 15 del regolamento sui Passi Carrabili, che è pari al 25% dell’imposta dovuta.

Ultimo aggiornamento

7 Febbraio 2023, 11:45