Passaggio del Giro di Sicilia previsto per giorno 13 aprile

11 Aprile 2023

Passaggio del Giro di Sicilia previsto per giorno 13 aprile

Il Sindaco, considerato che giorno 13 aprile 2023 è previsto il passaggio del Giro di Sicilia attraverso il comune di Leonforte e nello specifico saranno direttamente interessate dal passaggio le vie della Resistenza, Porta Palermo e tutto il Corso Umberto, con propria ordinanza n. 16 del 07 aprile, ha disposto:

1. E’ istituito il divieto di transito veicolare, dalle ore 11,00 alle ore 13,00, e il divieto di sosta con rimozione in entrambi i lati della carreggiata (eccetto mezzi di soccorso e delle forze di Polizia) nel Corso Umberto, nella via Porta Palermo, in via Della Resistenza, tratto compreso tra il civico n. 1 e l’intersezione con Via Porta Palermo, in tutta la piazza Margherita dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
  2. E’ sospesa la vigenza dei parcheggi a pagamento in tutto il C.so Umberto e nelle piazze Annunziata e Margherita;
  3. E’ istituito il divieto di accesso nell’area interessata dal passaggio della manifestazione per i veicoli provenienti dagli accessi laterali dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
  4. Sono sospese le autorizzazioni rilasciate ad esercizi commerciali per l’occupazione di stalli di sosta in Corso Umberto, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
  5. E’ vietato l’attraversamento dei pedoni nell’area interessata, limitatamente al tempo che intercorre tra il passaggio della vettura “Inizio gara” e la vettura “Fine gara ciclistica”.
  6. Sono sospese, per la giornata del 13 Aprile 2023, le lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

11 Aprile 2023, 10:07