Procedure per l’istituzione e norme di salvaguardia e di tutela dei geositi della Sicilia. Istituzione del Geosito “Sill Basaltico Triassico di Contrada Vignale”

15 Novembre 2017

L’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente della Regione Sicilia, con Decreto n. 289/2016, ha emanato le procedure per l’istituzione e norme di salvaguardia e di tutela dei geositi della Sicilia.

La Commissione ha espresso parere positivo alla istituzione quale Geosito di tipo Paleotettonico – Petrologico, con grado di interesse scientifico mondiale “Sill Basaltico triassico di Contrada Vignale”, sita nel territorio del Comune di Leonforte.

25 Maggio 2020, 19:31