Progetto “Un anno per la vita 2020/2021”

3 Luglio 2020

Progetto “Un anno per la vita 2020/2021”

territorio italiano che presentino apposita domanda.

Il progetto offre a 2 ragazzi e 2 ragazze la possibilità di mettere a disposizione degli altri un anno della loro vita scoprendo il mondo del volontariato. I partecipanti al progetto vivranno un’esperienza di volontariato coinvolgente, gratificante, strutturata e accompagnata, ben diversa dalle opportunità di volontariato occasionale.

I ragazzi potranno sperimentare la vita del volontario 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana per un anno inserendosi in innovativi contesti associativi della Regione Marche già ben avviati, strutturati e convenzionati con la Fondazione Pace e Bene Onlus.
I candidati potranno scegliere di svolgere tali attività in contesto socio assistenziale, naturalisticoecologico, di protezione civile o nel mondo della formazione.

Possono presentare la richiesta di accesso al beneficio i soggetti che alla data di emissione del medesimo sono in possesso dei seguenti requisiti:

• ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e 28 anni
  • residenza in uno dei Comuni italiani
  • assenza di carichi pendenti, salvo situazioni particolari di collaborazioni con il Tribunale per attività sociali di recupero e periodi di messa alla prova.
  • cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea con permesso di soggiorno o carta di soggiorno

La domanda di ammissione, completa di tutta la documentazione di cui sopra, deve pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 01/09/2020 inviata a mezzo raccomandata A/R o via P.E.C. all’indirizzo della capofila del progetto:
Fondazione Pace e Bene Onlus
Contrada Moglie, 2