Reinserimento sociale di soggetti in situazione di dipendenza residenti nel territorio del distretto D/21

23 Novembre 2021

Il Dirigente del Distretto socio sanitario D/21 rende noto che intende realizzare un intervento a favore di n. 50 soggetti (18 a Leonforte) in situazione di dipendenza da droghe illegali, da alcool, da psicofarmaci e gioco d’azzardo.

I beneficiari hanno l’obbligo di frequentare il Ser.T. secondo un percorso individualizzato di recupero. Il programma rappresenta per i soggetti una significativa occasione nel più ampio percorso di reinserimento sociale.

Ad ogni soggetto il Distretto eroga un’indennità di € 300 mensili per 60 ore mensili per la durata presuntiva di quattro mesi. L’attività si svolge presso gli Enti del terzo settore e il Ser.T. secondo quanto previsto nel progetto individuale.

Requisiti per l’accesso

• Soggetti che seguono un programma di tipo medico-farmacologico e/o psico-socio-riabilitativo in carico al Ser.T. di Nicosia alla data del 15 novembre 2021;
  • I.S.E.E. inferiore a € 9.360,00

Presentazione della domanda

Le istanze devono essere presentate all’ufficio servizi sociali di ogni Comune di residenza, entro e non oltre il 06/12/2021, pena l’esclusione, utilizzando il modello allegato al bando, in distribuzione presso il suddetto servizio di ogni Comune o scaricandolo in fondo alla pagina.

La domanda deve essere corredata da:

• Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Attestazione da parte del Ser.T. della presa in carico in data antecedente al 16/11/2021;
  • Copia del documento di identità personale in corso di validità.

23 Novembre 2021, 09:14