6 Novembre 2018

Ripristino condizioni di normalità presso l’ospedale FBC – Aggiornamento

Il Sindaco, richiamata la propria Ordinanza n. 58 del 3 ottobre 2018 con la quale si invitava il Direttore Sanitario dell’ ASP di Enna “a prendere atto della criticità in cui versa l’Ospedale di Leonforte, stante le gravi carenze di personale, di apparecchiature mediche e strumentali con conseguente grave rischio per gli utenti delle prestazioni sanitarie” e ordinava, “per i motivi espressi in narrativa alla Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna di provvedere immediatamente ad eliminare le criticità sopra evidenziate con il preciso obiettivo di ripristinare le normali condizioni lavorative presso l’Ospedale Ferro-Branciforti-Capra di Leonforte, al fine di prevenire eventuali danni agli utenti, grave nocumento ai cittadini del territorio e per lo stesso personale della struttura sanitaria.

Preso atto della nota del Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, Dott. Antonino Salina, con la quale veniva trasmessa a questo Ente la relazione sui Servizi Sanitari erogati dal Presidio Ospedaliero di Leonforte in ottemperanza al D.A. 629/2017, redatto dal Dott. E. Leanza, Dirigente del Presidio.

Ritenuto, in ragione dei motivi suesposti, di dover procedere alla revoca della prefata ordinanza sindacale n. 58 del 3 ottobre 2018, essendo cessate, ad oggi, le motivazioni poste alla base della sua adozione.

Ripristino condizioni di normalità presso l’ospedale FBC – Aggiornamento

Notizie 27 Maggio 2020

Prorogata la scadenza del concorso #iorestoacasa al 25 giugno 2020

Si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati relativi al concorso rivolto agli studenti del comune sul tema “io resto a casa, disegno e scrivo” è stata prorogata al 25 giugno 2020.

Agevolazioni 22 Maggio 2020

Modalità operative per la richiesta e/o ampliamento suolo pubblico da parte di pubblici esercizi

Il Capo Settore 4 – Affari Economici rende noto ai titolari di pubblici esercizi ed attività artigianali di pizzeria e paninoteca che operano sul territorio del Comune di Leonforte, interessati a presentare domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico ovvero ampliamento di una occupazione già esistente per la ricezione della clientela [...]

Salute e assistenza 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

Salute e assistenza 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.