Ultima modifica: 6 novembre 2018

Ripristino condizioni di normalità presso l’ospedale FBC – Aggiornamento

Il Sindaco, richiamata la propria Ordinanza n. 58 del 3 ottobre 2018 con la quale si invitava il Direttore Sanitario dell’ ASP di Enna “a prendere atto della criticità in cui versa l’Ospedale di Leonforte, stante le gravi carenze di personale, di apparecchiature mediche e strumentali con conseguente grave rischio per gli utenti delle prestazioni sanitarie” e ordinava, “per i motivi espressi in narrativa alla Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna di provvedere immediatamente ad eliminare le criticità sopra evidenziate con il preciso obiettivo di ripristinare le normali condizioni lavorative presso l’Ospedale Ferro-Branciforti-Capra di Leonforte, al fine di prevenire eventuali danni agli utenti, grave nocumento ai cittadini del territorio e per lo stesso personale della struttura sanitaria.

Preso atto della nota del Commissario Straordinario dell’ASP di Enna, Dott. Antonino Salina, con la quale veniva trasmessa a questo Ente la relazione sui Servizi Sanitari erogati dal Presidio Ospedaliero di Leonforte in ottemperanza al D.A. 629/2017, redatto dal Dott. E. Leanza, Dirigente del Presidio.

Ritenuto, in ragione dei motivi suesposti, di dover procedere alla revoca della prefata ordinanza sindacale n. 58 del 3 ottobre 2018, essendo cessate, ad oggi, le motivazioni poste alla base della sua adozione.

Allegati

Link vai su