Servizio “Accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare ” – Anno 2016. Programma cantiere di servizi di cui alla L.R. n. 2005. Approvazione bando
Data:
5 Luglio 2016
Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione del servizio “Accompagnamento anziani soli o con scarso supporto familiare” per l’anno 2016. Il servizio ha l’obiettivo di fornire prestazioni di carattere socio-assistenziale, domestico, ad anziani soli o con scarso supporto familiare, presso il proprio domicilio. Possono usufruire del servizio soggetti di età compresa tra i 55 e i 60, se portatori di handicap ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/92, e soggetti che hanno compiuto 65 anni. Il servizio si articola nelle seguenti prestazioni
1. Faccende domestiche
2. Disbrigo pratiche generiche
Le prestazioni sono assegnate secondo una graduatoria che è elaborata sulla base dei punteggi attribuiti ai sensi dell’art. 11 del vigente regolamento comunale dei servizi socio-assistenziali. Il servizio sarà assegnato ad un numero massimo di 50 anziani sulla base delle unità disponibili del personale beneficiario del cantiere di servizi assegnato a questo programma.
La domanda, redatta su apposito modello in distribuzione presso il Settore 2° – Servizi Sociali, presso l’URP negli orari di sportello o nel link sottostante, può essere presentata, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando direttamente al protocollo generale dell’ente o inviata con altro mezzo (posta in arrivo presso la sede municipale) purché la sottoscrizione sia debitamente autenticata o sia allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento.
Alla domanda vanno allegati la certificazione ISEE in corso di validità, eventuale certificazione attestante il grado di invalidità e fotocopia documento di riconoscimento.
Allegati
Ultimo aggiornamento
16 Luglio 2020, 19:22