Servizio di assistenza domiciliare per n. 18 anziani autosufficienti con carente supporto familiare

8 Maggio 2023

Il coordinatore del Distretto Socio Sanitario D/21 rende noto che intende avviare il servizio di assistenza domiciliare per anziani autosufficienti con carente o inadeguato supporto familiare, al fine di favorire la permanenza nel proprio domicilio.

Il servizio di assistenza domiciliare è rivolto a tutti i cittadini di età superiore ai 70 anni residenti nel territorio del Distretto D/21 (n. 18 anziani a Leonforte). Non possono accedere al servizio gli anziani che usufruiscono di altro servizio domiciliare.

La domanda dovrà pervenire al Comune di residenza entro il 30/05/2023 corredata dalla seguente documentazione:

• Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Copia documento di riconoscimento.

Si possono richiedere le seguenti prestazioni realizzate dall’OSA:

• Aiuto domestico;
  • Sostegno morale e psicologico;
  • Disbrigo pratiche;
  • Aiuto nella preparazione dei pasti a domicilio;
  • Aiuto nella stireria e lavanderia a domicilio.
Errata corrige

Richiamato integralmente il Bando di cui all’oggetto, pubblicato con protocollo n.9915 dell’ 08/05/2023, si specifica che nella griglia di attribuzione del punteggio alla voce “Criteri per l’attribuzione del punteggio”, è stato riportato erroneamente 0,5 anziché -0,5 e che pertanto il calcolo deve essere effettuato attribuendo punti -0,5 per ogni 516,46 € di ISEE superiore alla fascia esente.

10 Maggio 2023, 08:59