23 Marzo 2020

Ulteriori misure per il contrasto all’emergenza epidemiologica e sanitaria da COVID-19

Il Sindaco, visto e preso atto del DPCM del 22 marzo 2020 recante ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale e l’evoluzione del quadro epidemiologico locale, con propria ordinanza n. 13 del 23 marzo 2020 ha disposto fino al 3 aprile 2020:

1. la proroga della chiusura di tutti i locali e gli uffici comunali, ivi compresi quelli adibiti al Centro per l’Impiego, eccezion fatta per il Comando di Polizia Municipale;
  2. l’accesso nei locali del palazzo municipale soltanto per motivi riconducibili all’esecuzione dei servizi essenziali (dichiarazioni di morte, sepoltura) e mediante turni di reperibilità, o per la gestione e/o riparazione del server, hardware e software in utilizzo all’Ente per non impedire le telecomunicazioni e l’accesso ai dipendenti comunali per lo svolgimento dello smart working;
  3. la sospensione delle attività afferenti alla progettualità dei Cantieri dei servizi per le quali non è possibile attivare lo smart working, le quali verranno comunque regolarmente retribuite, salvo eventuale recupero successivo, con i fondi stanziati dalla Regione Siciliana;
  4. la proroga della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ludoteche e centri prima infanzia;
  5. la proroga della chiusura al transito e del divieto di sosta nel tratto di Corso Umberto compreso fra via Stazione e Piazza Margherita;
  6. il divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati dal Comune di Leonforte, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute;

Al responsabile del Corpo dei Volontari di Protezione Civile di provvedere all’acquisto di generi di prima necessità da distribuire in buste kit a domicilio, in modo razionato ai cittadini e alle famiglie meno abbienti che ne facciano richiesta e che autocertifichino, ai sensi della normativa vigente, di trovarsi in situazioni di evidenziata impossibilità di soddisfare il fabbisongo quotidiano personale e familiare per insussistenza o esaurimento di risorse economiche.

Allegati

Notizie 27 Maggio 2020

Prorogata la scadenza del concorso #iorestoacasa al 25 giugno 2020

Si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati relativi al concorso rivolto agli studenti del comune sul tema “io resto a casa, disegno e scrivo” è stata prorogata al 25 giugno 2020.

COVID-19 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

COVID-19 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.

Asilo nido 18 Maggio 2020

Presentazione delle istanze di iscrizione all’Asilo Nido “Il Gioco della Vita”. Periodo Settembre 2020 – Giugno 2021

Il Capo Settore 6 – Affari Culturali rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di asilo nido, “Il gioco della vita” per il periodo: Settembre 2020 – Giugno 2021.