25 Maggio 2017

XXXVI Edizione Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro

Logo Premio Città di LeonforteDopo il successo dello scorso anno, è finalmente online il bando per partecipare  alla XXXVI Edizione Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro!

Ci sarà tempo fino al 10 luglio 2017 per potersi iscrivere e concorrere per vincere un viaggio, un tablet o un bonus da spendere in libri o attrezzatura fotografica.

Tante le novità di questa edizione, vediamo quali.

Puoi partecipare inviando un microracconto testuale o, se sei un appassionato di fotografia, puoi mandare un racconto per immagini composto da uno scatto singolo, un dittico o un trittico corredato da un tweet.

Sei un regista o fai parte di una compagnia teatrale? Queste novità interessano te! Quest’anno potrai inviare la candidatura anche via e-mail e i lavori potranno essere visualizzati online. Le opere ammesse non potranno avere una durata inferiore ai 60 minuti. La commissione tecnica, inoltre, quest’anno si riserva di conferire un premio alla drammaturgia ad una delle opere inedite in concorso.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 settembre 2017 nell’arena della vecchia stazione di Leonforte e sarà il momento conclusivo di una ricca stagione culturale.

Sito ufficiale: www.premioleonforte.it

Educazione e formazione 14 Luglio 2020

Approvazione graduatoria asilo nido “Il gioco della vita” A.S. 2020/2021

Il Comitato di gestione dell'asilo nido "Il Gioco della Vita", con verbale n. 2 del 13/07/2020, ha approvato le graduatorie per l'anno scolastico 2020/2021.

Educazione e formazione 13 Luglio 2020

Servizio di scuolabus A.S. 2020/2021

Si informano gli interessati che sono stati pubblicati i bandi e la relativa istanza  per il servizio di scuolabus per l’anno scolastico 2020-2021 rivolti alle famiglie i cui bambini frequentano le scuole elementari e le scuole dell’obbligo (per la tratta Leonforte-Pirato) ricadenti nel territorio del Comune di Leonforte.

Educazione e formazione 10 Luglio 2020

Servizio trasporto studenti pendolari – Anno scolastico 2020/2021

Si informano tutti gli utenti interessati che per l’anno scolastico 2020/2021 sarà assicurato il trasporto scolastico agli studenti pendolari che  frequentano le scuole superiori  non presenti nel Comune di Leonforte.

Notizie 3 Luglio 2020

Progetto “Un anno per la vita 2020/2021”

Si rende noto che è indetto il presente avviso per l’individuazione di 4 beneficiari del progetto “1 Anno per la vita 2020/2021” aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in un Comune delterritorio italiano che presentino apposita domanda.