25 Maggio 2017

XXXVI Edizione Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro

Logo Premio Città di LeonforteDopo il successo dello scorso anno, è finalmente online il bando per partecipare  alla XXXVI Edizione Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro!

Ci sarà tempo fino al 10 luglio 2017 per potersi iscrivere e concorrere per vincere un viaggio, un tablet o un bonus da spendere in libri o attrezzatura fotografica.

Tante le novità di questa edizione, vediamo quali.

Puoi partecipare inviando un microracconto testuale o, se sei un appassionato di fotografia, puoi mandare un racconto per immagini composto da uno scatto singolo, un dittico o un trittico corredato da un tweet.

Sei un regista o fai parte di una compagnia teatrale? Queste novità interessano te! Quest’anno potrai inviare la candidatura anche via e-mail e i lavori potranno essere visualizzati online. Le opere ammesse non potranno avere una durata inferiore ai 60 minuti. La commissione tecnica, inoltre, quest’anno si riserva di conferire un premio alla drammaturgia ad una delle opere inedite in concorso.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 settembre 2017 nell’arena della vecchia stazione di Leonforte e sarà il momento conclusivo di una ricca stagione culturale.

Sito ufficiale: www.premioleonforte.it

Fondazione "Ecomuseo Branciforti" 17 Settembre 2019

Riapertura termini per la presentazione delle candidature alla carica di componente del C.d.A. della fondazione “Ecomuseo Branciforti”

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature alla carica di n. 5 componenti del C.d.A. della fondazione "Ecomuseo Branciforti". Le candidature devono pervenire al comune di Leonforte entro le ore 12,00 del giorno 10 Ottobre 2019.

Ordinanza sindacale 10 Settembre 2019

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 11 settembre 2019

Si comunica alla cittadinanza che, in ragione dei danni causati dal maltempo, al fine di poter accertare eventuali danni alle strutture scolastiche a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica

Trasporto scolastico 9 Settembre 2019

Inizio servizio scuolabus urbano ed extraurbano

Si informano gli utenti interessati che il servizio scuolabus urbano ed extraurbano (tratta Pirato- Leonforte e viceversa) inizierà a decorrere dal 16 Settembre.

Fondazione Caterina Branciforti 30 Agosto 2019

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 27 del 22 agosto 2019, con la quale si approvano le graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.