25 Maggio 2017

XXXVI Edizione Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro

Logo Premio Città di LeonforteDopo il successo dello scorso anno, è finalmente online il bando per partecipare  alla XXXVI Edizione Premio Città di Leonforte, concorso nazionale di micronarrativa e teatro!

Ci sarà tempo fino al 10 luglio 2017 per potersi iscrivere e concorrere per vincere un viaggio, un tablet o un bonus da spendere in libri o attrezzatura fotografica.

Tante le novità di questa edizione, vediamo quali.

Puoi partecipare inviando un microracconto testuale o, se sei un appassionato di fotografia, puoi mandare un racconto per immagini composto da uno scatto singolo, un dittico o un trittico corredato da un tweet.

Sei un regista o fai parte di una compagnia teatrale? Queste novità interessano te! Quest’anno potrai inviare la candidatura anche via e-mail e i lavori potranno essere visualizzati online. Le opere ammesse non potranno avere una durata inferiore ai 60 minuti. La commissione tecnica, inoltre, quest’anno si riserva di conferire un premio alla drammaturgia ad una delle opere inedite in concorso.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 2 settembre 2017 nell’arena della vecchia stazione di Leonforte e sarà il momento conclusivo di una ricca stagione culturale.

Sito ufficiale: www.premioleonforte.it

Ordinanza sindacale 6 Novembre 2019

Rimozione e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati in modo incontrollato in aree private

Il Sindaco, vista la nota con la quale il Comandante dei vigili urbani di questo Comune ha segnalato l'abbandono incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in aree private site in c.da Salina - Gessi, ordina ai proprietari di provvedere alla rimozione recupero e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul fondo di loro proprietà.

Elezioni 4 Novembre 2019

Aggiornamento albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Il Sindaco invita gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il mese di novembre del corrente anno.

Allerta meteo 25 Ottobre 2019

Ordinanza chiusura scuole di ogni ordine e grado per il giorno 26 ottobre 2019

Il Sindaco, preso atto del nuovo avviso di allerta meteo della Protezione Civile Regionale con il quale si comunica che è previsto un livello di allerta con “allarme” identificato con colore rosso, ORDINA la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Leonforte per il giorno 26 ottobre 2019.

Commemorazione 25 Ottobre 2019

Manifestazione del 4 novembre. Commemorazione dei caduti di tutte le guerre

Concittadini carissimi l’Amministrazione Comunale, celebra, come ogni anno, la solennità civile del 4 novembre, per commemorare tutti i valorosi combattenti caduti per la Patria, in tutte le guerre.