21 Settembre 2018

34° Concorso di pittura estemporanea

La FIDAPA, con il patrocinio del Comune di Leonforte, organizza per domenica 7 ottobre il XXXIV Concorso di Pittura estemporanea dal tema “Il cuore nel petto è come una pesca intatta (da La Pioggia nel Pineto di G. D’Annunzio)”. La partecipazione è libera ed è soggetta ad una tassa di iscrizione di € 5. È prevista anche una sezione per gli alunni dalla 5^ elementare alla 3^ media, senza pagamento della quota d’iscrizione, con la possibilità di esporre le proprie opere e di partecipare anche con la creazione di slogan per valorizzare la pesca ed i prodotti tipici del nostro territorio.

A giudizio insindacabile della Commissione Giudicatrice saranno premiati n. 3 concorrenti senza possibilità di ex aequo.

1° Premio € 300,00

2° Premio € 250,00

3° Premio € 200,00

Per gli alunni della Scuola elementare e Media sono previsti buoni acquisto per sussidi scolastici:

1° Premio di € 75,00

2° Premio di € 50,00

3° Premio di € 25,00

34° Concorso di pittura estemporanea

Notizie 27 Maggio 2020

Prorogata la scadenza del concorso #iorestoacasa al 25 giugno 2020

Si comunica che la scadenza per l’invio degli elaborati relativi al concorso rivolto agli studenti del comune sul tema “io resto a casa, disegno e scrivo” è stata prorogata al 25 giugno 2020.

Agevolazioni 22 Maggio 2020

Modalità operative per la richiesta e/o ampliamento suolo pubblico da parte di pubblici esercizi

Il Capo Settore 4 – Affari Economici rende noto ai titolari di pubblici esercizi ed attività artigianali di pizzeria e paninoteca che operano sul territorio del Comune di Leonforte, interessati a presentare domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico ovvero ampliamento di una occupazione già esistente per la ricezione della clientela [...]

Salute e assistenza 21 Maggio 2020

Graduatoria misure sostegno per il mese di maggio – Richiesta integrazione importo sostegno percepito

In riferimento all’avviso: “Misure di sostegno per il mese di maggio per i nuclei familiari che si ritrovano in una situazione di bisogno” pubblicato  in data 05/05/2020; Atteso che molti richiedenti il Buono Spesa hanno dichiarato che nel mese di Maggio erano in attesa di percepire somme derivanti da sostegno pubblico, quali Bonus Inps, Naspi, Cassa integrazione ecc.

Salute e assistenza 18 Maggio 2020

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da covid19

A favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, a causa dell’emergenza socio-assistenziale da CODIV-19, in ottemperanza a quanto previsto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.