21 Settembre 2018

34° Concorso di pittura estemporanea

La FIDAPA, con il patrocinio del Comune di Leonforte, organizza per domenica 7 ottobre il XXXIV Concorso di Pittura estemporanea dal tema “Il cuore nel petto è come una pesca intatta (da La Pioggia nel Pineto di G. D’Annunzio)”. La partecipazione è libera ed è soggetta ad una tassa di iscrizione di € 5. È prevista anche una sezione per gli alunni dalla 5^ elementare alla 3^ media, senza pagamento della quota d’iscrizione, con la possibilità di esporre le proprie opere e di partecipare anche con la creazione di slogan per valorizzare la pesca ed i prodotti tipici del nostro territorio.

A giudizio insindacabile della Commissione Giudicatrice saranno premiati n. 3 concorrenti senza possibilità di ex aequo.

1° Premio € 300,00

2° Premio € 250,00

3° Premio € 200,00

Per gli alunni della Scuola elementare e Media sono previsti buoni acquisto per sussidi scolastici:

1° Premio di € 75,00

2° Premio di € 50,00

3° Premio di € 25,00

34° Concorso di pittura estemporanea

Fondazione "Ecomuseo Branciforti" 17 Settembre 2019

Riapertura termini per la presentazione delle candidature alla carica di componente del C.d.A. della fondazione “Ecomuseo Branciforti”

Si rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature alla carica di n. 5 componenti del C.d.A. della fondazione "Ecomuseo Branciforti". Le candidature devono pervenire al comune di Leonforte entro le ore 12,00 del giorno 10 Ottobre 2019.

Ordinanza sindacale 10 Settembre 2019

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 11 settembre 2019

Si comunica alla cittadinanza che, in ragione dei danni causati dal maltempo, al fine di poter accertare eventuali danni alle strutture scolastiche a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica

Trasporto scolastico 9 Settembre 2019

Inizio servizio scuolabus urbano ed extraurbano

Si informano gli utenti interessati che il servizio scuolabus urbano ed extraurbano (tratta Pirato- Leonforte e viceversa) inizierà a decorrere dal 16 Settembre.

Fondazione Caterina Branciforti 30 Agosto 2019

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018

La Fondazione Caterina Branciforti, per il tramite del Commissario Straordinario, ha trasmesso la deliberazione n° 27 del 22 agosto 2019, con la quale si approvano le graduatorie definitive per il conferimento delle rendite nette per l’anno 2018, giusto bando di concorso di cui alla delibera commissariale n° 14 del 13/09/2018.