Ospedale Ferro Branciforti Capra, presentato il ricorso al TAR

27 Marzo 2015

Ospedale Ferro Branciforti Capra, presentato il ricorso al TAR

A seguito dell’adozione della delibera di G.M. n. 19 del 03/03/2015, il Comune ha provveduto a notificare all’Assessorato Regionale per la salute il ricorso contro il Decreto Assessoriale del 14/01/2015, con il quale si è provveduto a “razionalizzare” la rete ospedaliera regionale.

Il provvedimento della Regione risulta lesivo degli interessi locali in quanto trasferisce a Nicosia tutti i reparti e i posti letto per la cura dei casi acuti, lasciando a Leonforte quasi esclusivamente posti letto per la lungodegenza e la riabilitazione.

Con la delibera 19/2015 si è quindi stabilito di presentare ricorso al TAR Palermo, affidandone la difesa congiunta al Capo Settore Legale e all’Avv. Dario Sammartino di Catania, i quali appunto hanno predisposto il ricorso e proceduto alla sua notifica.

Con il ricorso è stata presentata richiesta di sospensiva, che sarà probabilmente discussa nel mese di aprile.

23 Aprile 2015, 11:48