Adesione al “Forum Enna 2030”

12 Novembre 2021

Adesione al “Forum Enna 2030”

Il Comune di Leonforte, con deliberazione di G.M. n. 135 dell’otto novembre 2021, ha aderito al “Forum Enna 2030”, che comprende tutto il territorio dell’ex Provincia di Enna ed alcuni Comuni situati a sud dei Nebrodi.

Il Forum persegue i seguenti scopi:

• promuove, attraverso iniziative specifiche, l’animazione economica del territorio;
  • mette a conoscenza del territorio e dei soggetti aderenti tutte le norme emanate dalle istituzioni comunitarie, nazionali e regionali riguardante lo sviluppo sostenibile del territorio;
  • promuove attraverso tavoli tematici azioni tendenti allo sviluppo locale;
  • elabora, attraverso la concertazione di tutti gli attori aderenti, un piano di sviluppo complessivo del territorio, con un’azione mirata a programmare gli interventi infrastrutturali necessari a creare condizioni di sviluppo reale e sostenibile;
  • promuove la nascita e/o la costituzione di Organismi legittimati ad interloquire con gli Organismi comunitari, nazionali e regionali circa l’attuazione dei programmi di sviluppo e degli interventi infrastrutturali necessari sul territorio per creare nuove imprese, nuove opportunità di lavoro e ammodernare la Pubblica Amministrazione.

12 Novembre 2021, 12:46