Adozione moduli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e in materia di attività edilizia

27 Giugno 2017

Si comunica che nella sezione modulistica del sito sono stati pubblicati i moduli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e in materia di attività edilizia previsti dall’accordo Governo, Regioni ed Enti locali del 4 maggio 2017 (pubblicato sulla GU, Serie Generale, n. 128 del 5 giugno 2017 – supplemento ordinario n. 26).
Tali modelli riguardano le comunicazioni tra cittadini e amministrazioni locali per l’istruttoria delle istanze presentate ai Comuni nei settori dell’edilizia, delle attività commerciali e similari.
In base a quanto previsto dal citato accordo la Regione Siciliana ha provveduto, anche avvalendosi del lavoro dei Tavoli Tecnici Regionali SUAP e SUE costituiti dall’AnciSicilia, ad adeguare la modulistica alla specifica normativa regionale pubblicando in data 14 giugno 2017 la Delibera di Giunta Regionale n. 237.
La modulistica SUE è stata approvata con il successivo Decreto Assessoriale n. 186 del 19 giugno 2017.

La modulistica unificata edilizia è raggiungibile al seguente link

La modulistica unificata SUAP – Commercio è raggiungibile al seguente link

26 Maggio 2020, 19:18