Agevolazioni tariffarie servizio idrico per le utenze deboli
Data:
28 Agosto 2017

Si comunica che il 30 settembre 2017 scadrà il termine per la presentazione della istanza di agevolazione tariffaria per il servizio idrico integrato a favore di utenti domestico residenti. Possono presentare istanza di agevolazione tutti i nuclei familiari, anche composti da un’unica persona, con ISEE fino a € 9.000,00.
La richiesta di agevolazione, su modello in distribuzione presso il Settore 2° Servizi Sociali (o scaricabile dal link sottostante) dovrà essere consegnata all’ufficio posta in arrivo del Comune di Leonforte o inviata con raccomandata A.R..
All’istanza dovrà essere allegata la attestazione ISEE valida per l’anno 2017 e copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
L’ufficio ricevente restituirà la copia della istanza con il timbro attestante l’avvenuta presentazione della stessa.
Misura delle agevolazioni
Agli aventi diritto, fino al raggiungimento della percentuale del 10% degli utenti residenti nel Comune di Leonforte, verrà applicata un’ agevolazione che, prevede:
– Quota fissa annua di € 25, 71;
– Esonero totale pagamento prima fascia fino a 44 mc su base annua.
Ulteriore agevolazione è stata prevista per le “Famiglie numerose” (nuclei familiari con almeno nr. 5 componenti), per le quali è previsto un sensibile incremento sui volumi della prima e seconda fascia di consumo. Per questa ultima agevolazione l’istanza va inviata direttamente al Gestore AcquaEnna.
Allegati
Ultimo aggiornamento
16 Luglio 2020, 19:22